logo1

Ganna vola nel deserto: sua la crono dell’UAE Tour

Terzo successo stagionale, tredicesimo in carriera, ottava prova contro il tempo consecutiva messa nel sacco; Filippo Ganna ha vinto la seconda tappa del’UAE Tour, la cronometro di 13 km ad Hudayriat Island in Abu Dhabi davanti a Bissinger, Bjerg e Pogacar…

Terza vittoria stagionale, ottava prova contro il tempo consecutiva vinta tra la scorsa stagione e l’inizio di quella attuale. Inutile, attualmente Filippo Ganna a cronometro non si batte ed oggi ha vinto la seconda tappa dell’UAE Tour, corsa a tappe che si corre negli Emirati Arabi e che ha aperto il calendario 2021 del World Tour. Tredici i km di corsa con partenza ed arrivo a Hudayriat Island, nell’emirato di Abi Dhabi, tredici come le vittorie ad oggi ottenute dal vignonese della Ineo Grenadier nella sua carriera da professionista. Crono mai in dubbio per Filippo, che fasciato dai colori dell’iride è riuscito a fendere l’aria come nessuno ed a dominare il vento del deserto senza troppi problemi. Il solito passo potente e la solita eleganza nella posizione e nella pedalata che quasi gli hanno consentito di riprendere nientemeno che Vincenzo Nibali, partito davanti a lui. Sul traguardo il campione del mondo vince in 13’56 alla media di 55.981 kmh rifilando 14 secondi al giovane svizzero Stefan Bissegger della EF Nippo e 21 secondi al danese Mikkel Bjerg della UAE Team Emirates, quarto il vincitore dello scorso Tour de France Tadej Pogacar sempre della UAE Team Emirates. “Facile? No – ha detto Filippo – ogni vittoria è sempre difficile da ottenere  anche se hai gambe e testa per farlo e nemmeno è facile fare i 55 di media, sono contento di come sia andata, per me e per il team, peraltro devo dire che correre in mezzo al deserto è stato emozionante”. La corsa araba si chiuderà sabato, due arrivi in salita ad Jebel Hafeet e Jebel Jais, contornati da tre frazioni da sprinter e chissà che il corazziere di Vignone non si inventi qualcosa di significativo…     

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa