logo1

Il Team Speeder inizia sabato con la San Geo…

Esordio sabato alla Coppa San Geo per il Team Speeder formazione italo ticinese Under 23 che vede in squadra anche Bragardo, Casula e Monti; per la formazione diretta da Pasi Puttini calendario con tanti appuntamenti di alto livello.

Come da sei anni a questa parte, si sarebbe dovuta svolgere proprio in questi giorni la presentazione del Team italo-elvetico Speeder, nato dallo storico Velo Club Brissago, con sede in Ticino e diretto da Roberto Pasi Puttini, figlio e fratello d’arte. I problemi derivati dalla pandemia da Covid19 che hanno rivoluzionato il mondo e le abitudini di tutti, purtroppo, non hanno ancora permesso di poter svolgere il consueto vernissage annuale per presentare gli atleti ingaggiati per il 2021. Sono 16 i corridori in organico: 4 confermati e 12 nuovi innesti, provenienti da Svizzera (Canton Ticino e San Gallo), Piemonte (provincia di Torino e Vco) e Lombardia (provincia di Como, Lecco, Milano, Brescia e Monza-Brianza), di cui la maggior parte classe 2002, alla loro prima esperienza tra la categoria Under23. “Il periodo difficile per il ciclismo e lo sport in generale sta rendendo il calendario gare in continuo mutamento. Ci piacerebbe, problematiche Covid permettendo, partecipare ad alcune competizioni UCI Europe Tour, tra cui il Tour of Malopolska (Polonia), il Gp Kranj (Slovenia), il Croatia-Slovenia e il Tour of Szekerland (Romania)”, rivela il Team Manager Pasi Puttini. Inoltre la squadra giocherà in casa al Gran Premio Ticino (gara che si sarebbe dovuta svolgere a metà marzo e posticipata nel mese di luglio) e alla Coppa d’Inverno, corsa organizzata dal brianzolo Adriano Nova, Direttore Sportivo del Team. Saranno poi presenti le competizioni italiane come la Freccia dei Vini, il Gran Premio di Carnago, il Giro del Medio Brenta, il Trofeo De Gasperi e il Piccolo Giro di Lombardia, oltre alle altre gare Under23 ed Elite più rilevanti del calendario italiano e svizzero. Visti i buoni risultati ottenuti gli anni scorsi dallo stesso Team Manager Pasi Puttini nei campionati nazionali di Stayer, la squadra anche nel 2021 prevede in calendario alcune corse su pista, di cui la maggior parte si terranno nel velodromo di Zurigo-Oerlikon. Speeder Cycling Team sarà inoltre organizzatore di una nuova corsa riservata alla categoria Open che si terrà nel mese di settembre in Ticino, con la salita da Brissago a Cortaccio. Anche per il 2021 la squadra sarà supportata dal main sponsor Speeder, dall’azienda svizzera Aromastick, 0041 CyclingWear, Selle Smp, Velotoze, Neon, Legea Suisse, Urgebike, Arofly power meter e dall’agenzia di comunicazione TCDA. L’appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote è fissato per sabato 27 febbraio, dove inizierà ufficialmente la stagione con la storica Coppa San Geo, giunta alla 97esima edizione. I ragazzi saranno chiamati a mettersi in gioco, alcuni molto emozionati e allo stesso tempo più agguerriti che mai, alla loro primissima esperienza nella categoria Under23.

Il Team 2021 :

Bernet Adrian (SUI, 1997, confermato)

Bottaro Cristian (ITA, 2002, proveniente da S.C. Fagnano Nuova)

Bottaro Roberto (ITA, 2002, proveniente da S.C. Fagnano Nuova)

Bragardo Luca (ITA, 2001, proveniente dal Bici club 2000 Borgomanero)

Bricchi Umberto (ITA, 1994, proveniente dal Q-510 Cycling Team)

Carniglia Lorenzo (ITA, 2002, proveniente da Ciclistica Rostese)

Casula Davide (ITA, 2000, proveniente dal Bici Club 2000 Borgomanero)

Cavadini Garrido Enea (SUI, 2002, proveniente dal Velo Club Lugano)

Foini Federico (ITA, 2000, proveniente da Lissone Mtb)

Genini Mauro (SUI, 1999, proveniente dal Velo Club Mendrisio)

Giambersio Paolo, (ITA, 2001, confermato)

Gianello Daniel (ITA, 2002, proveniente dal Velo Club Esperia Piasco)

Monti Giosuè (ITA, 2002, proveniente da Energy Team)

Pontoglio Davide (ITA, 2001, confermato)

Resiale Leonardo (ITA, 2001, proveniente da S.C. Cuneo)

Salvalaggio Giacomo (ITA, 2001, confermato)

Team Manager: Pasi Puttini Roberto

Direttore Sportivo: Nova Adriano

Addetta Stampa: Ghilardi Elisa

Meccanico: Pasi Fausto

Massaggiatrice: Mognoni Francesca

Accompagnatore: Monti Claudio

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 16 Aprile 2021
Meht, tre mesi e ci siamo
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Delude il Gozzano
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Maggio con il Vibram Trail Mottarone

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa