logo1

Ciclismo: ecco le gare 2021 nel Vco…

Tante le gare nel Vco, confermata la giornata azzurra tra Omegna e Crodo, i provinciali del 15 agosto a Fomarco, le classiche di Villadossola, due le cronometro tra il Boden e Trontano ed anche una gara juniores, grandi corse anche nel novarese…

Nella speranza che tutto si possa svolgere senza eccessive problematiche ecco il calendario degli eventi di ciclismo giovanile che saranno organizzati sui territori del Verbano Cusio Ossola, che faranno da location a molti eventi, segno che la pandemia non ha fiaccato la voglia di fare dei tanti sodalizi organizzatori. Iniziando dai giovanissimi sono in calendario prove ad Omegna il 9 maggio, il 20 giugno a Pieve Vergonte ed il 15 agosto a Fomarco con organizzazione del Pedale Ossolano, venendo alle categorie dei più grandi, ovvero gli esordienti e gli allievi appuntamento nel Vco il 27 giugno con una giornata azzurra, ovvero una giornata che unisce più gare di varie categorie. Ecco l’appuntamento che due anni or sono ebbe alquanto successo, organizzato a quattro mani dal Pedale stesso con la collaborazione del Gs Vco Lepontia, al mattino gli allievi con la Omegna-Crodo ed al pomeriggio due gare esordienti disegnate sulle strade del Verampio. Grande novità il primo agosto con una prova juniores, il Memorial Valente, organizzato sempre dal Pedale Ossolano, che partendo da Omegna terminerà a Macugnaga. L’8 agosto tutti in quel di Villadossola, nel classico contesto della festa della Lucciola per una corsa nobile ed antica del ciclismo locale: dapprima sotto con una gara esordienti e successivamente con una gara promiscua donne esordienti ed allieve che dovrebbero veder essere confermato lo spettacolare arrivo sullo strappo di Gaggio, il 15 agosto poi saranno assegnati dopo un anno di stop i titolo provinciali su strada: dove se non a Fomarco? Al mattino gli allievi col Memorial Bertolini, poi le donne esordienti allieve ed ancora al pomeriggio lo storico Trofeo Circolo Arci Fomarco, la decana delle nostre corse. Il 4 settembre ad Ornavasso si correrà la crono scalata multicategoria del Boden mentre è ancora da definire la data per la cronoscalata di Trontano, unica prova corsa nel territorio lo scorso anno. Da non dimenticare poi eventi importanti in provincia di Novara, come la Novara-Orta del 6 giugno, il Trofeo Sportivi Briga Under 23/Elite del 12 agosto con lo straordinario arrivo sul San Colombano ed il Giro della Castellania juniores, che da questa stagione si correrà l’11 settembre.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 14 Aprile 2021
Delude il Gozzano
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Maggio con il Vibram Trail Mottarone
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Negrello vince a Trobaso

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa