logo1

Sabato la Strade Bianche che piace tanto ad Elisa…

Prima italiana per Elisa Longo Borghini che sabato correrà la Strade Bianche by Eolo, organizzata da Rcs Sport, la prova femminile che l’ornavassese ha vinto nel 2017 vede 8 segmenti di sterrati bianchi e il traguardo in Piazza del Campo a Siena…. 

Dopo aver testato domenica il tracciato della prima Parigi Roubaix femminile che si correrà il mese prossimo, torna a correre on Italia Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) per lo star della stagione italiana del ciclismo pedalato dalle ragazze, sabato 6 marzo infatti si corre la Strade Bianche by Eolo, la ‘classica del nord più a sud dell’Europa’, che da anni ormai si disputa sia nella versione maschile che in quella femminile. Per quanto riguarda la prima prova del World Tour (visto l’annullamento delle prove australiane) donne partenza dalla Fortezza Medicea di Siena ed arrivo in Piazza del Campo, sempre nella città del Palio dopo 136 km, otto settore di strada bianca senese per un totale di 31.6 km sterrati, senza dimenticare il durissimo strappo finale che attraverso Via Santa Caterina e Via Banchi di sotto porta al Campo. Elisa Longo Borghini vinse nel 2017 ma in questa prova che ama molto conta anche due podi; nel 2015 e nel 2018. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 16 Aprile 2021
Meht, tre mesi e ci siamo
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Delude il Gozzano
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Maggio con il Vibram Trail Mottarone

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa