logo1

Strade Bianche: la furbizia della Blaak batte la generosità di Elisa…

Secondo posto per Elisa Longo Borghini alla Strade Bianche vinta dall’olandese Chantal Blaak, furba e sorniona, che prima non collabora nella fuga a due e poi vince di pochi secondo allungando sullo strappo finale, l’ornavassese conferma di essere atleta molto generosa.

Ennesima conferma del grande cuore di Elisa Longo Borghini, si è corsa oggi la Strade Bianche, suggestiva classica che si disputa sugli sterrati bianchi della Toscana, con la versione femminile che anticipa quella maschile. Secondo posto finale per l’ornavassese in maglia tricolore sul traguardo di Piazza del Campo a Siena dove ha vinto l’ennesima olandese, gente padrone del ciclismo femminile del nostro tempo: se non vince Van Vleuten, se non vince Vos se non vince Van der Breggen il successo va a Chantal Blaak - Van den Broek, già iridata a Bergen nel 2017, che ha trionfato nella piazza adornata dalla verbena. Dopo tante scaramucce sugli sterrati la gara si è decisa a sei chilometri dalla fine quando Blaak ha attaccato con Elisa: la poliziotta della Trek Segafredo ha dato tutta se stessa, ha tenuto alta l’andatura nel tandem di testa senza che l’olandese desse un cambio, un po’per furbizia, un po’per preservare la capitana Van der Bregger che inseguiva. Vantaggio che tocca i venti secondi e gara virtualmente fatta. Sullo strappo finale di Via Santa Caterina Elisa risente dello sforzo di aver sempre condotto la fuga e non ha tenuto il passo della rivale, che è andata a vincere con qualche secondo di vantaggio. Secondo posto per Longo Borghini e terzo per l’iridata Van der Breggen che completa il trionfo della SD Worx, compagine che ha comandato la corsa. Per Elisa nella corsa Toscana una vittoria e tre podi in 7 edizioni. Domani Elisa correrà il Trofeo Oro in Euro a Montignoso, gara open che vedrà al via anche le juniores; bella giornata per il ciclismo made in Vco: per la prima volta la stella Elisa Longo Borghini e la stellina Francesca Barale, entrambe tricolori, correranno nella medesima gara.

Foto: RCS Sport

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 14 Aprile 2021
Delude il Gozzano
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Maggio con il Vibram Trail Mottarone
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Negrello vince a Trobaso

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa