logo1

Filippo Ganna: “Non stavo bene, ecco il perché della tattica nella Sanremo”

Troppe polemiche sul finale di Milano Sanremo di Filippo Ganna, alcune davvero ingenerose, il vignonese specifica : “Dopo la Tirreno Adriatico ho patito un attacco influenzale, in corsa non stavo benissimo, ecco perché alla fine abbiamo deciso di correre così”.

‘Ganna si è sprecato, Ganna va rispettato dalla squadra, Ganna ha corso male, Ganna doveva essere li nel finale a giocarsela, Ganna corre senza testa, Ganna alla Ineos non conta nulla, Ganna ha vinto in passato solo perchè sono saltati i capitani’. Se ne sono lette di tutti i colori dopo la Milano Sanremo di Filippo, che con potentissime trenate sul Poggio ha sconquassato il gruppo, in appoggio ai compagni Pidcock e Kwiatkowski, che però non hanno combinato granchè. Col senno del poi Filippo, non utilizzato sul Poggio, poteva essere li a giocarsela e da qui le tante polemiche (alcune davvero ingenerose, visti i risultati che ha ottenuto). Filippo è un tipo tranquillo ma questa volta a mezzo social ha risposto alle critiche con un post instagram che riportiamo: <Sono 3 giorni che finita la TirrenoAdriatico mi porto dietro un po’ di influenza, (PCR NEGATIVO NIENTE ALLARMISMI!) le scelte di oggi per la MilanoSanremo sono state prese di conseguenza. QUINDI, gentilmente, non facciamo tutti i direttori sportivi di turno con tanti MA e SE. Detto questo GRAZIE e ci vediamo alla prossima>. Lo abbiamo sentito per capirne di più: “Dopo la Tirreno Adriatico ho patito un attacco influenzale (come ha detto nel post il tampone negativo, nessuna ricaduta col virus), sono sotto antibiotico ed in corsa non mi sono sentito troppo bene – ha detto -  avevo il fiato corto ed ho faticato, ecco perché alla fine abbiamo deciso di correre così, adesso devo recuperare un pochino, poi farò allenamenti in altura”. Il tutto lo ha confermato anche il ds Matteo Tosatto. Dunque per Ganna (come da programma) niente classiche del nord, se ne riparlerà nelle prossime stagioni: “Terminata l’altura – chiosa - vedremo con la squadra se correre il Tour of The Alps (tra Tirolo e Trentino; ndr) o il Tour de Romandie (in Svizzera; ndr)”.

Foto Bettini da profili instagram Filippo Ganna

 

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Lunedì, 06 Dicembre 2021
Paffoni, capolavoro ad Alba
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Dilettanti con Foti e Ferri
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Verbania vince il derby, pari Accademia
Lunedì, 06 Dicembre 2021
Novara in rimonta, Borgosesia da urlo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa