logo1

Giro: Ganna saluta la maglia rosa con un grande lavoro per la squadra

Cambia la maglia rosa al Giro d’Italia al termine della durissima tappa di Sestola corsa sotto il maltempo. Alessandro De Marchi veste le insegne del primato nella frazione vinta da Dombrowski, Ganna come era atteso lavora a favore della squadra e lo fa alla grande lasaciandosi poi sfilare…

Come tutto sommato da pronostico Filippo Ganna perde la maglia rosa o meglio la consegna ad altri. Nella frazione , durissima, corsa sotto pioggia incessante e vento, da Piacenza a Sestola, dove ha vinto Jo Dombrowski della Uae Team Emirates, il vignonese della Ineos Grenadier ha svolto un lavoro d’appoggio a favore del capitano della formazione britannica Egan Bernal. Filippo ha tirato con la sua solita veemenza, facendo andatura in testa al gruppo sia lungo la salita del Montemolino e nella successiva discesa, sia in pianura. La cosa ha provocato qualche polemica social sulla condotta di gara della formazione di Filippo, ci si interrogava sulla necessità di capire se la maglia rosa (al di là che questa fosse sulle spalle di Ganna o di altri) dovesse lavorare così tanto. Fatto sta che Ganna il suo compito lo ha fatto alla grande ed una volta terminato si è lasciato sfilare salutando una maglia che un domani potrà rivestire. Le insegne del primato passano a Alessandro De Marchi della Israel Start Up Nation mentre tra i favoritissimi ha perso contatto Joao Almeyda che non è apparso in grande condizione, perde anche Nibali come ipotizzabile dopo il rientro record successivo alla frattura al polso, pagano qualcosa Evenepoel e Yates, tra i più brillanti Landa e Bernal. Domani frazione per velocisti, da Modena a Cattolica il Giro fa visita alla Riviera Romagnola.   

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ultime news

Martedì, 07 Dicembre 2021
Ladri in azione a Omegna
Martedì, 07 Dicembre 2021
Coronavirus. Il bollettino regionale
Martedì, 07 Dicembre 2021
A Miasino sarà "Natale in Villa"

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa