logo1

Con ‘Pino e Pina’ le Salite del VCO 2021 aiutano UILDM

Pina e Pino sono le mascotte ufficiali de Le Salite del VCO 2021 ma soprattutto, grazie a loro, è possibile sostenere la UILDM del Verbano Cusio Ossola, di Novara e di Biella, basta acquistare la doppia scultura dei personaggi…ecco come…

Lei era stata mostrata in anteprima durante la presentazione de Le Salite del VCO 2021; ora è arrivato anche il suo compagno: sono Pina e Pino, le bellissime sculture lignee intagliate al laser che sono realizzate da Doriano Piana nella valle dei “grаtagamül” (Valle Strona). Pina e Pino sono le mascotte ufficiali de Le Salite del VCO 2021 ma soprattutto, grazie a loro, è possibile sostenere la UILDM del Verbano Cusio Ossola, di Novara e di Biella, da lungo tempo partner dell’evento. Il ricavato della vendita delle due sculture (€ 40,00 la coppia) sarà infatti devoluto all’instancabile associazione che si fa carico di tanti servizi a favore delle persone, sempre più spesso lasciate senza assistenza in questi tempi difficili, colpite da patologie neuromuscolari o da malattie genetiche e delle loro famiglie. Grazie a UILDM e a TeleThon viene portata avanti l’importante lotta contro la distrofia muscolare e, in parallelo, la ricerca contro le malattie genetiche di cui sono vittime ancora oggi tante persone in Italia e nel mondo. Ora sono disponibili le prime 10 copie di Pina e Pino: in base alle richieste ne verranno eventualmente prodotte altre.

Pina e Pino potranno essere ritirati presso:

  • Lilo Sport, via Novara, 26 fraz. Gabbio di Casale Corte Cerro (fra Gravellona Toce e Omegna),

tel. 0323 866148

  • Editmedia, via De Angeli, 73 Omegna, tel. 0323 887111

Pagamento alla consegna: non si effettuano spedizioni.

Le Salite del VCO continuano!

Mentre si veleggia verso quota 300 iscritti è intanto ancora possibile iscriversi a Le Salite del VCO, iniziate il 1º giugno e in programma fino al 31 ottobre con 11 ascese su strada e, grande novità del 2021, 9 percorsi in MTB, nella cosiddetta “Provincia Azzurra” del Verbano, Cusio, Ossola, nel Nord del Piemonte. Le Salite potranno essere affrontate quando si vuole, da soli o in compagnia (opzione consigliata), solo per il piacere di mettersi alla prova e di godere degli straordinari paesaggi che fanno da sfondo a questi percorsi. Il grande ritorno, dopo 4 anni, de Le Salite del VCO è stato caratterizzato anche dal lancio di una nuova APP che consente non solo di avere sempre sotto mano tutti i dati relativi alle salite, ma anche di registrare in tempo reale – tramite appositi checkpoint – la propria uscita e quindi di verificare i progressi fatti nella conquista di tutte queste mete. Sia per i percorsi su strada sia per quelli in MTB sono previsti i tradizionali punti di convalida, che attesteranno l’attività svolta. Un più funzionale QR-Code presso negozi, bar, circoli, ristoranti, alberghi e (novità!) rifugi alpini sostituirà però il classico timbro di convalida. Iscrizioni e invio del gadget avverranno esclusivamente online, grazie al supporto di un sito web completamente rinnovato e a un utilizzo intensivo dei principali social network (Facebook, Istagram, YouTube), gestiti in un’ottica di servizio e di interattività. Iscriversi conviene! L’iscrizione a Le Salite del VCO dà diritto a ricevere la bellissima maglia ufficiale dell’iniziativa direttamente a domicilio; sono poi a disposizione di ogni iscritto l’APP ufficiale con tutte le informazioni necessarie per effettuare i percorsi e, sul sito, alcuni contenuti esclusivi. Inoltre gli iscritti potranno usufruire di pacchetti turistici ad hoc e di super sconti su prodotti tipici “consigliati da noi” presso i negozi convenzionati. Tutte le informazioni sulle Salite e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.salitedelvco.it, in continuo aggiornamento.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa