logo1

Pippo, Eli e Lava: ecco gli orari italiani delle gare olimpiche…

Gli orari delle gare olimpiche di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna alle Olimpiadi, domenica 25 la gara in linea femminile, mercoledì 28 le due cronometro, la pista il 2,3 e 4 agosto, gli orari delle gare della Corea di Lavarini; intanto Ganna è partito per Tokyo e ‘Lava’ lascerà la nazionale asiatica a fine giochi.  

Ecco gli orari italiani (ci sono 9 ore di differenza tra Italia e Giappone) degli appuntamenti olimpici di Filippo Ganna, peraltro partito proprio oggi per Tokyo. Nel ciclismo Elisa Longo Borghini gareggerà nella gara in linea domenica 25 luglio (i maschi corrono sabato) in mattinata: partenza alle 6.00 ed arrivo previsto intorno alle 10.30. Col ciclismo si passa poi a mercoledì 28 dicembre per le due prove a cronometro individuale. Seguire Elisa Longo Borghini comporterà una levataccia; la crono donne si corre tra le 4.30 e le 6.30, per Ganna invece orari meno antelucani: il primo via sarà alle 7.00 e l’ultimo arrivo alle 10.20. In entrambi i casi traguardo posto all’autodromo del Fuji, proprio quello del ‘rifiuto’ di Niki Lauda di correre sotto la pioggia nel Gp del Giappone 76, dopo il celebre incidente del Nurburgring, che cedette il titolo a James Hunt, tutto raccontato nel film ‘Rush’. Tempo poi di seguire Filippo Ganna in pista ad inizio agosto; lunedì 2 ecco le qualificazioni dell’inseguimento a squadre alle 10.02, il primo turno per definire le eventuali finale arriverà il giorno dopo tra le 9.22 e le 9.43. Le eventuali finali per le medaglie si terranno mercoledì 4 agosto dalle 10.45 e le 11.06. Per gli appassionati e gli amici ecco infine gli orari delle gare del primo turno della nazionale femminile di pallavolo della Corea del Sud guidata dal cusiano Stefano Lavarini, che lascerà l’incarico a fine olimpiade: il 25 luglio alle 14.45 col Brasile, il 27 luglio alle 14.45 con il Kenya, il 29 alle 4.45 contro la Repubblica Dominicana, il 31 luglio alle 12.40 contro il Giappone ed il 2 agosto alle 2.00 contro la Serbia. Attenzione alla TV: Dirette streaming di tutti gli eventi su Discovery+ con i canali tematici per ciascuna disciplina ed Eurosport Player. visibili anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb. Diretta streaming su DAZN, che trasmette i canali di Eurosport. Rai 2 è la TV olimpica in chiaro e con un pacchetto di 200 ore di eventi manderà ovviamente in onda le gara ciclistiche, più improbabile vedere le fare della Corea.     

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa