logo1

A Ferragosto si pedala tra Pieve e Fomarco

Ferragosto in sella, come sempre, a Fomarco, seppur sede solo degli arrivi e con campo base Pieve Vergonte: dapprima gli allievi col 12° Memorial Maurizio Bartolini, poi le donne esordienti ed allieve con il 5° Trofeo Donini Logistica ed infine lo storico 39° Trofeo Circolo Arci Fomarco -14° Trofeo Comune di Pieve Vergonte…

Dopo che giovedì Matteo Zurlo ha vinto la 38esima edizione del Trofeo Sportivi Briga Under23/Elite è tempo di correre a Fomarco, come ogni anno, nel giorno di ferragosto con tre gare durante tutta la giornata e ben 5 classifiche con premiazione separata. Il via con gli allievi maschi nel 12° Memorial Maurizio Bartolini con ritrovo alle ore 7.30 al campo sportivo di Pieve Vergonte. Partenza alle 9.30 per effettuare tre giri nel classico circuito Pieve Vergonte-Migiandone e per poi affrontare la doppia scalata della salita di Fomarco. L’arrivo dopo 76.6 km è previsto intorno alle 11.15, le premiazioni vista la chiusura del Circolo di Fomarco saranno effettuate nella area Campo sportivo a Pieve Vergonte. A seguire sempre con ritrovo a Pieve Vergonte alle ore 11.00 saranno di scena nel 5° Trofeo Donini Logistica le ragazze esordienti ed allieve in gara unica. In questo caso dopo la partenza alle ore 13.30 le atlete percorreranno sette volte un breve circuito cittadino di 5 km per poi affrontare la salita finale verso Fomarco raggiunta dopo 35.9 km. Nel pomeriggio poi spazio a quella che a tutt’oggi è la corsa decana delle manifestazioni ciclistiche nostrane; il 39° Trofeo Circolo Arci Fomarco -14° Trofeo Comune di Pieve Vergonte esordienti in gara unica con due classifiche. Partenza alle 15.30 e  medesimo tracciato della prova femminile: sette giri a Pieve con arrivo in salita a Fomarco. “Un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno permesso di organizzare queste due domeniche di ciclismo giovanile – spiega Florido Barale, presidente del Pedale Ossolano che organizza la manifestazione – siamo certi che ci sarà una considerevole partecipazione alle gare, peraltro avremo la presenza di campioni italiani in carica nelle categorie in gara”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa