logo1

A Gambassi il 24 agosto l’ultima gara di Andrea Blardone…

Andrea Blardone, esperto DS con esperienze anche alla guida della nazionale under della Lituania, lascia il ciclismo, lo farà il 24 agosto dopo il 53°GP Chianti Colline d’Elsa, “Li ho cominciato e li finisco, mi godrò la famiglia e seguirà mio nipote Fabio Garzi”…  

“Martedì 24 agosto a Gambassi Terme nel 53°GP Chianti Colline d’Elsa ci sarà la mia ultima corsa nel ciclismo”. Sono parole di Andrea Blardone, attualmente tra i ds della Named Uptivo di categoria Under 23. Una lunga esperienza da direttore sportivo per l’ossolano, alcune alquanto belle, come quando ebbe modi di dirigere come commissario tecnico la nazionale Under della Lituania, altre invece molto più sfortunate, come quella del ‘Team Piemonte’ formazione che andò in malo modo dopo pochi mesi di attività e non di certo solo per causa di Blardone, che va detto non ha mai negato le sue di responsabilità. La conferma di questa scelta però arriva dallo stesso direttore sportivo: “Sono stanco – ha detto – dimostro di fare bene ma non va mai bene nulla, c’è troppa invidia e gelosia in questo mestiere, il ciclismo ormai è la mia vita ma devo pensare anche alla mia salute visto che c’è qualche piccolo problemino da risolvere e poi voglio godermi la mia famiglia, di certo non smetterò di seguire Fabio, (Garzi; ndr) mio nipote”. Garzi che peraltro di recente si è visto protagonista in ottime azioni come quella di domenica alla Firenze Viareggio sul Monte Pitoro: “Fabio è il mio unico obiettivo – dice – vederlo crescere ancora, a lui piace correre, al di là di dove vada a correre (difficile resti alla Named) io lo seguirò”. Come mai proprio adesso questo addio? “Perché ci tengo a quella corsa – sorride – ho iniziato li e li voglio finire, ho fatto il mio ultimo anno alla Icet che è proprio di Gambassi Terme e con questa squadra ho iniziato la carriera da DS portando Gianmario Rovaletti al professionismo. Finire dove si è iniziato è suggestivo.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa