logo1

Domani inizia il Tour, Ganna punta al primo giallo…

Prenderà il via alle 17.03 Filippo Ganna nella prima cronometro del Tour de France che inizia domani con una frazione di 13.2 km contro il tempo a Copenhagen: “Sarebbe bello vestire la maglia gialla – ha detto Pippo  sorridente (foto) durante la presentazione squadre – sarebbe bello festeggiare con la squadra”.

Domani, ore 17.03. Sarà il momento in cui Filippo Ganna, con la nuova Pinarello Bolide, con la sua maglia iridata prenderà il via al Tour de France, con la prima cronometro di 13.2 km a Copenhagen che è un grande obiettivo del vignonese. Ieri si è tenuta la presentazione della squadra ed ai presenti Ganna ha detto qualche parola: “Sarebbe veramente bello vestire la maglia gialla – ha detto dal palco della presentazione squadre – ma è ovvio che chiunque si presenti al via del Tour de France è al massimo della condizione fisica e e sogna di indossare il simbolo del Tour. Non sarà certamente facile ma voglio provare a prendere la maglia gialla per poterla mettere nel mio “museo”. Vedremo poi venerdì sera se ci saremo riusciti e potremo festeggiare, ci spero”. A chi gli ha chiesto lumi sul tracciato ha poi detto: “Venerdì mattina faremo una ricognizione per avere più chiare le traiettorie e studiare il ritmo da tenere in gara – ha chiosato - siamo sereni e consapevoli di essere una grande squadra. Venedì si parte, ed allora tutti saremo focalizzati sulla gara”. Il suo massimo rivale Wout Van Aert (Jumbo Visma) prenderà il via un minuto dopo, alle 17.04 mentre lo svizzero Stephen Kung, altro pretendente serio, muoverà alle 16.44.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa