logo1

Elisa Longo Borghini sesta al Tour de France...

Sesta piazza per Elisa Longo Borghini nel Tour de France femmes dopo 8 giorni di gara, l’ornavassese cher ha corso in maniera sempre sparagnina ha pagato sulle grandi salite ma già pensa alla prossima edizione…

Sesto posto in classifica generale per Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo che al Tour ha sfoggiato una nuovissima divisa) nel Tour de France Femmes, tornato in calendario e vinto da Annemiek Van Vleuten (Movistar), che dunque fa doppietta Giro e Tour. Dopo i primi giorni scoppiettanti, con scatti, attacchi, con tante volate tirate alla compagna Elisa Balsamo ed anche con un errore di tracciato (troppi insulti piovuti dai social, cose nemmeno da considerare ma davvero emendabili) Elisa ha pagato sulle grandi salite; nella tappa di Le Markstein Elisa è l’unica a inseguire pur con un ritardo di minuti Annemiek Van Vleuten e Demi Vollering che hanno attaccato da lontano, è rimasta sola sino alla salita del Gran Ballon salvo poi pagare ed ha chiuso settima di tappa con un ritardo di 6’56’’. Il giorno dopo verso La Super Planche des Belles Filles è ancora Van Vleuten a vincere staccando tutti, Elisa chiude a 2’01’’ in sesta piazza ma guadagnando in classifica generale nella quale ha chiuso appunto sesta a 8’26’’. “Volevo qualcosa di più ma tornerò ancora più carica”, le sue parole.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa