logo1

Ganna-Ineos: ufficiale il rinnovo triennale…

Ufficiale il rinnovo per quattro anni, con scadenza al 2027, per Filippo Ganna con la Ineos Grenadier, il vignonese resta nello squadrone britannico nonostante varie offerte (tra cui quella della Trek Segafredo); “E’ emozionante far parte di un team così”..

La notizia era nell’aria, pur con una ricca offerta giunta al suo procuratore Giovanni Lombardi dalla Trek Segafredo e da questa mattina è ufficiale. Filippo Ganna ha rinnovato per altri quattro anni il contratto che lo lega alla Ineos Grenadier, nella quale correrà sino al 2026. La formazione britannica, uno dei top team mondiali, blinda dunque il vignonese che sino ad ora ha portato alla compagine sponsorizzata dal colosso inglese della chimica 21 vittorie, in particolare due mondiali crono, un oro olimpico, qualche mondiale in pista e tanto altro. “È emozionante far parte di questo team – spiega Filippo nel comunicato ufficiale – ed anche il modo in cui ci avviciniamo agli obiettivi e la quantità di impegno che viene dedicato allo sviluppo e alle attrezzature. Tutto si basa sull'obiettivo andare più forte. Quando c'è così tanta dedizione da parte di tutti intorno a te, ti viene solo voglia di andare là fuori e dare il massimo. C'è ancora molto da fare per il resto di questa stagione e per il prossimo anno ed avere quel livello di supporto dietro di me è così importante". Soddisfazione anche nel team stesso per il rinnovo: “Avere in squadra un talento come Filippo è un grande vantaggio per noi anche dal punto di vista dello sviluppo delle attrezzature al lavorare con lui nelle gallerie del vento, al vederlo correre – spiega il vice team principal della squadra Rod Ellingworth - devo dire che è in parte anche dovuto a lui se la nostra attrezzatura è al livello attuale. Non vedo l'ora di vedere cosa potremo conquistare insieme nei prossimi anni".

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa