logo1

Ganna abdica: settimo posto e mondiale crono a Foss…

Filippo Ganna non è più campione del mondo della crono, settimo posto per lui nella prova contro il tempo disputata a Wollongong nelle prime ore del mattino. Ha vinto a sorpresa il norvegese Tobias Foss davanti a Kung ed a Evenepoel…

Dopo due anni Filippo Ganna abdica. E’ Tobias Foss il nuovo campione del mondo della cronometro individuale; questa mattina a Wollongong il norvegese ha vinto il titolo mondiale davanti allo svizzero Stefan Kung ed al belga Remco Evenepoel. Settimo posto per Filippo, che dopo essere partito sui tempi dei primissimi è crollato col passare dei chilometri perdendo 56 secondi sul traguardo. Una prova decisamente sottotono ed inattesa per il vignonese che ha trovato quello che probabilmente è stato il suo peggior piazzamento in una cronometro titolata. “Non c’erano le gambe ed il feeling non era quello dei giorni precedenti – ha detto nel post gara – è una delusione ma è andata così, se avessi vinto sarebbero stati tutti contenti mentre ora è come se avessi fatto il flop dell’anno. Mi spiace per i miei tifosi ed i miei amici che si sono alzati al mattino presto per vedermi; i miei obiettivi erano altri”. Ganna mercoledì correrà la staffetta mista insieme ad Edoardo Affini e Matteo Sobrero che daranno il cambio al trio femminile con Vittoria Guazzini, Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini all’esordio nella kermesse australiana. (foto bicisport)

QUI L'INTERVISTA RILASCIATA A BICISPORT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa