logo1

Ma Pippo attacca il Record dell’Ora…

Dopo i mondiali per Ganna via al progetto Record dell’Ora, ufficiale la data del tentativo dopo tante voci: sabato 8 ottobre alle 20.00 al Tissot Velodrome di Grenchen. Rcs Sport però polemizza: “C’è il Lombardia, la concomitanza è inopportuna”…

Sabato 8 ottobre alle ore 20.00, al Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera. Ecco le coordinate del  tentativo di record dell’ora di Filippo Ganna, che dopo una sequela di voci, vocine, date non ufficiali e rinvii è invece stato confermato dalla Ineos Grenadier proprio alla vigilia del mondiale di Wollongong che poi non è andato benissimo. Il Fans Club ufficiale del vignonese comunicherà se e come sarà possibile assistere al tentativo. Ganna dovrà battere la media oraria del britannico Dan Bigham (che è stato quasi un tester per il successivo tentativo di Pippo) che sempre a Grenchen ha realizzato un 55.548 km/h. La data del tentativo peraltro ha provocato grandi polemiche da parte di RCS Sport che con una nota stampa ha detto che “Appresa la notizia del tentativo del record dell’Ora di Filippo Ganna l’8 ottobre, stesso giorno in cui si disputa Il Lombardia, ultima corsa Monumento della stagione , RCS Sport ritiene inopportuna questa concomitanza. Due eventi di livello internazionale e di grande importanza per il ciclismo professionistico non si dovrebbero svolgere nella stessa data. RCS Sport si augura che si possa trovare a breve una soluzione ottimale per permettere agli appassionati e agli addetti ai lavori di seguire entrambe queste bellissime sfide”. Probabile un possibile slittamento ma ad ora la data è confermata.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa