logo1

Wollongong 2022: domani la staffetta mista con Ganna e Longo Borghini…

Domani ai mondiali di Wollongong si corre la staffetta mista; torna in corsa Filippo Ganna con Affini e Sobrero, esordisce Elisa Longo Borghini con Guazzini e Cecchini. Il sestetto azzurro cerca il podio ma le formazioni contendenti saranno tantissime ed agguerrite…

Giornata importante domani ai Campionati Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento a Wollongong, Australia. C’è ma ‘mixed relay’, la crono a staffetta mista che vedrà in gara sia Filippo Ganna, che chiuderà l’esperienza australiana ed Elisa Longo Borghini che invece vi esordisce. Si corre sulla distanza di 28,2 km; due giri del medesimo circuito che ha ospitato le crono individuali: il primo giro sarà affrontato dal terzetto maschile, il secondo da quello femminile. E’ forte la formazione azzurra che schiera Filippo Ganna, Edoardo Affini e Matteo Sobrero, tre cronoman di assoluto livello, anche la formazione femminile è forte e tosta: c’è Elisa Longo Borghini che sente molto questa prova di squadra, c’è Vittoria Guazzini, quarta nella crono femminile ma prima delle under e dunque iridata della categoria (prima nella storia) ed Elena Cecchini, altra tosta. Una medaglia pare essere nelle corde del sestetto guidato dal CT delle crono Marco Velo. Tra le avversarie l'Olanda che è favoritissima con gente quali Van der Poel e Van Vleuten, attenzione alla Svizzera che manda in corsa gente come Kung, Bisseger e Marlene Reussier, attenzione alla Germania semrpe competitiva in questa prova, ad una Danimarca carica a molla, alla Francia e non solo. Non sarà facile salire sul podio ma si può fare eccome. I tre azzurri al via alle 8.18 del mattino, ora italiana. Diretta TV Rai ed Eurosport dalle 6.20. (Foto il podio azzurro del 2021)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa