logo1

Gran Piemonte: gli eventi omegnesi a contorno..

Non solo ciclismo pedalato con la partenza del Gran Piemonte da Omegna ma anche momenti a contorno e di attesa. Dal 5 al 7 ottobre all’area expo del forum la mostra “Sulle Ali delle Emozioni” Mercoledì alle 21.00 sempre al Forum una serata con la presenza di Beppe Conti, Beppe Saronni ed Andrea Noè…

Non solo ciclismo con la partenza del Gran Piemonte da Omegna, in programma giovedì prossimo 6 ottobre. Due eventi a contorno alquanto interessanti faranno da attesa allo start della storica prova del ciclismo professionistico che si attende con una ottima parteciopazione. In primis dal 5 al 7 di ottobre (inaugurazione mercoledì alle 14.00) la mostra “Sulle Ali delle Emozioni”, curata da Matteo Ghitti con il supporto di Alessandro Marchini, esposta nell’Area Expo del Forum. Un viaggio nella storia del ciclismo dagli anni 90 ad oggi, con tanti cimeli di Marco Pantani, dei suoi gregari nonché dei suoi antagonisti del periodo: biciclette, maglie e non solo, materiali utilizzati al Giro d’Italia, al Giro del Piemonte e non solo. La sera della vigilia, alle 21.00, nella sala consigliare del Comune, sempre al Forum, si terrà invece una bella serata revival. Ospiti d’eccezione di una chiacchierata ‘condotta’ dal Gianluca Trentini, il giornalista e scrittore Beppe Conti, per decenni corrispondente di Tuttosport e Giuseppe Saronni, grandissimo degli anni 70 ed 80 che per anni tentò di vincere il Giro del Piemonte senza però mai riuscirci. I due presenteranno anche il libro “Saronni, Goodwood e le altre verità”, scritto da Conti in occasione dei 40 anni dallo storico successo mondiale del lombardo” e ricorderanno quei periodi gloriosi per il nostri ciclismo. Presente anche Andrea Noè, ricordato come uno dei più fidati gregari di campioni importanti. Entrambi gli eventi sono con ingresso libero.     

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa