logo1

Squillo di Elisa Longo Borghini: suo il Giro dell’Emilia…

Bel colpo di Elisa Longo Borghini che oggi a Bologna ha vinto il Giro dell’Emilia per la terza volta in carriera; decisivo il duro tratto finale in salita verso il traguardo al Colle di San Luca dove la campionessa ornavassese ha saputo anticipare il resto della concorrenza. Secondo posto per la statunitense della EF Education Veronica Ewars, terza Sofia Bertizolo della UAE Team ADQ. Elisa tornerà in gara martedì nella Tre Valli Varesine con arrivo nel centro di Varese.

Colpaccio di Elisa Longo Borghini che ha vinto per la terza volta in carriera il Giro dell’Emilia. Dopo le vittorie del 2015 e 2016 l’ornavassese della Trek Segafredo ha saputo fare tripletta sul traguardo in salita del Colle di San Luca in una della gare nelle quali si trova meglio e spesso si è giocata la vittoria. Per lei è la quinta vittoria stagionale dopo la Parigi Roubaix, il Women’s Tour con una tappa ed il tricolore a cronometro. La corsa si è decisa proprio sul duro strappo finale che porta di fronte al Santuario che sovrasta Bologna, sul tratto più duro Elisa ha allungato senza che nessuno riuscisse a tenere le ruote ed ha vinto a braccia alzate davanti alla statunitense della EF Veronica Ewars, terza Sofia Bertizolo della UAE Team ADQ, a seguire Arlenis Sierra della Movistar. Sesta la rientrante Marta Cavalli della FDJ Suez. Prossimo appuntamento per la campionessa di Ornavasso martedì con la seconda edizione della Tre Valli Varesine Women E-Worx, che anticipa la 101^ Tre Valli Varesine a livello maschile. Il via da Busto Arsizio alle 9.30, l’arrivo in via Sacco a Varese per le 11.40 circa. Tracciato di 88.9 km con la salita di Morazzone in un primo tratto in linea e poi un anello di 11.7 km da ripetere quattro volte contraddistinto dallo strappo del Montello e dalla salita che da Bobbiate porta a Casbeno che termina a circa 1500 metri dal traguardo.  

(Foto Sprint Cycling)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa