logo1

Tirreno Adriatico: Ganna lavora, la Androni attacca, Sagan vince…

filippo ganna staccato tirrenoIn una giornata di grande lavoro per Filippo Ganna e di grandi attacchi per quelli della Androni Sidermec Bottecchia successo per l’iridato Peter Sagan a Montato di Castro, nuovo leader Rohan Dennis. Domani arrivo in salita decisivo al Terminillo.

Lampo arcobaleno a Montaldo di Castro nella Tirreno Adriatico con il Campione del Mondo Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che in una atipica volata in leggera salita ha vinto precedendo Elia Viviani (Sky) e terzo posto per Jurgen Roelandts (Lotto Soudal), quarta posizione per Sasha Modolo. Nel finale una caduta che ha visto coinvolto il torinese Fabio Felline ha spezzato il gruppo e Greg Van Avermaet ha perso la maglia azzurra di leader che va sulle spalle di Rohan Dennis, semrpe della BMC. Per Filippo Ganna una giornata a sostegno dei compagni con un suo grande lavoro in particolare sino agli strappi conclusivi. Una volta terminato il suo impegno il vignonese si è lasciato sfilare giungendo al traguardo senza ulteriori problemi come si vede dalla bella foto scattata dall’ammiraglia della UAE Team Emirates. Sempre protagonisti quelli della Androni Sidermec Bottecchia in fuga con Simone Frapporti per metà tappa e con la maglia verde di leader dei GPM che è rimasta sulle spalle di Davide Ballerini. Domani la tappa che presumibilmente andrà a decidere la Tirreno Adriatico: da Montalto Di Castro al Terminillo, con arrivo a Campoforogna per un totale di 187 Km di gara. C’è da affrontare la salita della Colonnetta ad inizio tappa ma saranno i 16 km di salita che porteranno al Terminillo a decidere il vincitore della Tirreno Adriatico. Spazio ai grandi favoriti, su tutti Nairo Quintana della Movistar ma anche Thibaut Pinot (FDJ). Occhio anche a Vincenzo Nibali (Bahrein Merida) e Fabio Aru (Astana) che potrebbero provare qualcosa di bello.

Gianluca Trentini

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Martedì, 22 Settembre 2020
Gozzano, preso Olivera
Lunedì, 21 Settembre 2020
Cvci, dopo la ripresa tanti successi
Lunedì, 21 Settembre 2020
Il trio...degli eroi!
Domenica, 20 Settembre 2020
Tris Verbania, bene lo Stresa

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa