logo1

Elisa quinta all’Amstel Gold Race Damen

elisa muroAnna Van Der Breggen ha vinto a Valkenburg la Amstel Gold Race Damen, anticipo della gara uomini ma prova del World Tour donne. Elisa Longo Borghini grande protagonista della corsa ha chiuso al quinto posto. Mercoledì c’è la Freccia Vallone.  

Quinto posto, ennesimo piazzamento di livello, per Elisa Lonbgo Borghini in una gara dell’UCI Women World Tour. L’ornavassese della Wiggle High5 ha chiuso nella top five la nuova Amstel Gold Race Damen corsa tra Maastricht e Valkenburg, versione femminile della classica olandese maschile. Elisa come sempre  stata grande protagonista e lungo le stradine e gli strappi del Limburgo d’Olanda. La poliziotta ornavassese ha saputo mantenere la testa in tutti i giri del circuito finale con le dure salitelle del Bemelerberg, del Cauberg e dell’inedito Geulhemmerberg scappando a meno di 20 km dal traguardo con la britannica Lizzie Deignan (Boels Dolmans) e con la polacca Kasia Niewiadoma (WM3). Le tre hanno preso un vantaggio di una ventina di secondi me nel finale altre protagoniste sono tornate sul terzetto. Quando ha allungato la campionessa europea in carica Anna Van Der Breggen (Boels Dolmans) nessuno ha reagito, solo Elisa ha tentato un ricongiungimento mettendosi a tirare il gruppetto ma c’è stato poco da fare e l’olandese ha vinto in solitudine sul traguardo che assegnà (con un finale differente) il titolo mondiale nel 1998 e nel 2012. Seconda è la Deignan (ovvero la Armitstead da sposata), terza è la Niewiadoma, quinta Elisa. Il World Tour proseguirà mercoledì con la classica preferita da Elisa Longo Borghini; la Fleche Wallonne, Freccia Vallone, alla quale seguirà domenica la prima storica Liege Bastogne Liege in rosa.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa