logo1

Bozzola da applausi: argento ai Campionati Italiani

bozzola podio italianiL’esordiente del Pedale Ossolano, in gara con la rappresentativa del Piemonte è argento nella gara dei primo anno ai Campionati Italiani di Comano Terme. Seconda medaglie per il sodalizio Ossolano: “In volata non sono forte, ho provato ad anticipare ma Milosevic mi ha preso ai 100 metri”, le sue parole.

Argento per Mirko Bozzola del Pedale Ossolano, in gara con la maglia della rappresentativa regionale piemontese diretta dal selezionatore Francesco Giuliani, ai Campionati Italiani giovanili che si stanno correndo a Comano Terme. Bozzola, protagonista di una ottima stagione,ha corso alla grande ed è stato battuto solo allo sprint finale. Dopo una gara tranquilla nella prima fase la gara si accende nel circuito finale quando attaccano due veneti due veneti: il trevigiano Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano) e Giovanni Cuccarolo (Postumia 73 Dino Liviero. Cuccarolo si stacca e dal gruppo esce a pallottola l’ossolano Mirko Bozzola che in un amen riprende Milosevic. A loro si aggiunge poco dopo anche il bresciano Andrea Bono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano). I tre ormai sono imprendibili, ci prova Gabriele Casalini (Sco Cavenago), gli manca poco ma non riesce a rientrare. Il duello non ha storia e Vladimir Milosevic vince in volata centrando la sua 11^ vittoria stagionale, nonché il titolo nazionale, per Bozzola un argento davvero significativo. “Io purtroppo in volata sono abbastanza fermo – ha detto nel post gara – e peraltro sono arrivato in fondo coi crampi, però ho cercato di anticipare a volata attaccando prima ma ai 100 metri Milosevic mi ha raggiunto ed ha vinto, comunque è arrivata questa medaglia che è qualcosa di molto buono, la stagione? Direi positiva con cinque vittorie, il titolo regionale e questa medaglia penso sia una stagione ottima”. Seconda medaglia in due giorni per il Pedale Ossolano, terza per il Piemonte (oro di Francesca Barale, e podi per Matilde Vitillo e Mirko Bozzola), delle quali due arrivano da atleti e formazioni del Comitato Provinciale VCO della Federciclismo. Non male, non male…

Foto Fabiano Ghilardi - BiciTV

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa