logo1

Forza Pippo, si ricomincia…

ganna crono tirrenoPer il vignonese della UAE Team Emirates Filippo Ganna è ora di tornare alle corse. Per lui il Prudential RideLondon-Surrey Classic del 30 luglio, la cronometro del Campiopnati Europei di Herning del 3 agosto dovrebbe vederlo in azzurro prima del BinckBank Tour.

Sta svolgendo un programma di allenamento in altura Filippo Ganna, insieme ad alcuni suoi compagni nella UAE Team Emirates. Dopo il campionato italiano il vignonese si è concesso qualche periodo di riposo ma il ritorno alle corse è imminente. Il rientro è previsto in Gran Bretagna domenica 30 luglio alla Prudential RideLondon-Surrey Classic, classica britannica inserita nel calendario del World Tour. Un tracciato di 200 km con partenza ed arrivo nel centro di Londra, in ‘The Mall’ di fronte a Buckingham Palace, che per molto ricalca i circuito che nel 2004 assegnò i titoli olimpici e che prevede quattro passaggi sulla Leith Hill, salita lontanissima da Londra. E’ un tentativo di riportare sulle strade inglesi il grande ciclismo dopo che dal 1989 al 1997 si corse una prova della allora coppa del mondo; la Wincanton Classic a Brighton e a Leeds che poi divenne Leeds International Classic e per una sola edizione Rochester Classic. Pippo sarà poi in maglia azzurra (ovvio attendere la convocazione del CT Davide Cassani ma il tutto pare certo) ad Herning, nell’edizione 2017 del campionati Europei su strada. Per lui la prova a cronometro de 3 agosto è esercizio naturale anche se un tracciato prettamente per velocisti come quello danese un passistone come lui potrebbe fare al caso della tattica azzurra anche nella prova in linea di domenica 6 agosto. Difficile che però possa correre le due prove perché subito dopo gli europei Ganna correrà una importante corsa a tappe; il BinckBank Tour, sino allo scorso anno Eneco Tour, che ci disputerà dal 7 al 13 agosto. E’ una gara disegnata tra Olanda e Belgio attraverso le strade ed i luoghi mitici, ciclisticamente parlando, di quelle zone tra cotes, muri e stradine. Conclusione a Geeerardsbergen, sul celebre muro.Intanto anche la formazione italo emiratina è attiva sul mercato, il General Manager Beppe Saronni parrebbe davvero vicino al colpo groppo con l’arrivo in squadra di Fabio Aru. Se ne saprà di più a breve…

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa