logo1

Slalom speciale oggi in Vigezzo col Trofeo La Tana

E’ toccata allo Sci Club Goga Mottarone l’egida organizzativa del Trofeo La Tana, slalom speciale Under 14 Ragazzi ed Under 16 Allievi che si è disputato oggi alla Piana di Vigezzo sulla pista denominata ‘Canalone’…

Sabato sulle nevi per gli atleti dei sodalizi affiliati al Comitato Fisi del Vco. Si è disputato alla Piana di Vigezzo, in Craveggia, l’edizione 2021 del Trofeo La Tana, slalom speciale organizzato dallo Sci Club Goga Mottarone. Due le categorie in gara, gli Under 14 ragazzi e gli Under 16 allievi, ovviamente in competizione sia maschile che femminile disputata su due manches. I 138 metri di dislivello della pista canalone hanno regalato gare spettacolari ed intense. Nella categoria Under 14 femminile con 14 partenti il successo è andato a Beatrice Bertolio, tesserata per il Revolution Ski Race che col tempo totale di 1’40.15 ha preceduto Marta Bianchin del Trubi e Alessandra Tabarini del Revolution Ski Race che piazza due atlete sul podio. Trentuno invece gli iscritti per la prova della medesima categoria ma al maschile, vinta dal portacolori dell’Ossola Ski team Fabio Ferraris in 1’36.98, a fargli compagnia sul podio ci sono Giacomo Claisen del Domobianca e Giacomo Bellini del Revolution Ski Race. Subito dopo spazio alle gare degli allievi in età Under 16, partendo anche in questo caso dalla classifica femminile. Nella prova che ha visto al cancelletto 216 atlete ecco una doppietta del Revolution Ski Race. Il team ornavassese vince in 1’38.44 con Maria Carlotta Bertolio, che ha preceduto la compagna Matilde Cavagnino, podio completato da Linda Giacoletti, portacolori dello Sci Club Formazza. Infine la prova allievi maschile 31 partenti e netta vittoria del campioncino dello Sci Club Formazza Stefano Giacobini in 1’37.96 che ha preceduto un ottimo Leonardo Zanetta dell’Ossola Ski Team, a chiudere il podio è stato il terzo posto di Iacopo Iachini del Revolution Ski Race.    

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa