logo1

Macugnaga ha assegnato i titoli provinciali di slalom speciale.

Sabato in quel di Macugnaga, sulle nevi della pista ‘Belvedere’ assegnati i titoli provinciali Fisi Vco per le categorie Ragazzi, Allievi e Giovani Seniores con il con l’11° Trofeo Fabio Barell-6° Trofeo Costa Pisani di slalom speciale.

Campionati provinciali Fisi Vco sabato in quel Macugnaga con l’11° Trofeo Fabio Barell-6° Trofeo Costa Pisani, uno slalom speciale disputato sulle nevi della pista Belvedere ed organizzato dallo Sci Club Macugnaga. La prova ha assegnato i titoli Vco per le categorie Under 14 Ragazzi, Under 16 Allievi e Giovani Seniores. Partendo dalla prima prova, quella femminile Under 14 è doppietta Revolutin Ski race con la vittoria a Beatrice Rosa Bertolio davanti alla compagna Alessandra Tabarini, terza piazza per Myriam Sandretti del Formazza, erano in gara 11 atlete, nella medesima prova ma al maschile con 21 partenti, vittoria e titolo Fabio Ferraris dell’Ossola Ski Team, che ha preceduto la coppia del Revoluition Ski Race composta da Federico Giani e Giacomo Bellini. Eccoci gli Allievi, ovvero alla categoria Under 16 che ha vinto il titolo provinciale femminile ad appannaggio di Matilde Cavagnino del Revolution Ski Race, capace di anticipare la lombarda dell’Assi Somma Margherita Costi e l’atleta dello Sci Club San Domenico Marika Benedetti per il podio finale in una prova con 16 atlete allo start. Nella gara maschile si sono affacciati al cancelletto 25 giovani specialisti dei pali stretti; ha vinto Giovanni Secco dello Sci Club Giga Mottarone, Sterano Giacomini del Formazza sale sul secondo gradino del podio mentre l’atteso Andrea Schranz del Macugnaga è terzo e completa la zona medaglie. Infine la prova dei Giovani/Seniores, quattro atlete al via nella gara dedicata alle ragazze, due ritiri e solo due che hanno terminato d dunque vanno a podio; la vincitrice Chiara Bacchetta e la seconda classificata Virginia Iorda, entrambe portacolori dello Sci Club Valle Antigorio. Infine sette iscritti alla prova maschile di categoria, che ha visto il successo di Raffaele Iorda sempre del valle Antigorio, secondo il compagno Alessio Santoro, per una doppietta del sodalizio antigoriano, terzo gradino del podio per Danilo Alberti, tesserato per Ossola Ski Team.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 14 Aprile 2021
Delude il Gozzano
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Maggio con il Vibram Trail Mottarone
Mercoledì, 14 Aprile 2021
Negrello vince a Trobaso

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa