logo1

Ecco ‘Ski Vco’ per favorire l’attività dei ‘Giovani’

Nasce ‘Ski Vco’, un gruppo nato sotto l’egida del Comitato Fisi Vco, che si propone di riunire gli atleti e le atlete della categoria ‘Giovani’ di tutti i vari sodalizi del Comitato stesso. Ragazzi e ragazze correranno con i loro colori ma facendo parte di un unico gruppo unificato…

La prossima stagione sciistica è ovviamente ancora molto lontana ma gli uomini del comitato Fisi del Vco già si stanno muovendo per far si che tutto possa funzionare per il meglio. E’ proprio da questo intento che nasce Ski Vco, un nuovo gruppo che si propone di riunire tutti gli atleti della categoria ‘Giovani’ di tutti i sodalizi affiliati al medesimo comitato provinciale. L’idea nasce dalla necessità di dare continuità alle attività dei ragazzi; i tanti sci club del Vco focalizzano la maggior parte della loro attività nelle categorie ‘Baby’ e ‘Pulcini’, nelle quali i tesseramenti sono ancora di grande numero e l’attività stessa viene svolta in ambiti di gare nel comprensorio provinciale. Una volta superata la fascia di età gli atleti arrivati nella categoria ‘Giovani’ iniziano a partecipare ai circuiti Fisi che invece si svolgono prevalentemente fuori provincia e sono ovvia conseguenza sia l’aumento delle spese sia dell’impegno che dureranno per cinque anni. Da qui il progetto Ski Vco che vede la luce per favorire il proseguimento dell’attività degli atleti e sarà operativo dal prossimo novembre, quando prenderà il via l’annata sciistica: “Gli sci club potrebbero proseguire coi loro atleti a livello personale – dicono i membri del comitato – nei nel passato si sono evidenziate varie problematiche che hanno suggerito la creazione di un gruppo unito che possa comprendere atleti di vario livello e di diverse caratteristiche tecniche col requisito di voler cercare il raggiungimento degli obiettivi personali. I ragazzi e le ragazze gareggeranno ovviamente con i colori del proprio sci club di appartenenza ma facendo parte di un unico gruppo sotto l’insegna di Ski Vco”. I sodalizi provinciali che hanno aderito al progetto sono il Centro Agonistico Domobianca, il Revolution Ski Race, Sci Club San Domenico, Sci Club Formazza, Sci Club Valle Antigorio, Trubi Ski Team, Sci Club Macugnaga e Ossola Ski Team.     

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa