logo1

Camilla Comazzi medaglia di bronzo

comazzi.jpg

Storica medaglia di bronzo per Camilla Comazzi, che a Pellizzano è salita sul terzo gradino del podio nella combinata nordica agli Italiani di categoria

Sabato 11 febbraio a Pellizzano Tn si sono disputati i campionati italiani Under 14 di salto dal trampolino e combinata nordica maschili e femminili.

Per la prima volta nella storia si è disputata in Italia una gara di combinata nordica con categoria femminile (ricordiamo che la combinata nordica sino a pochi anni fa era riservata solo ai maschi),  ma a livello internazionale sta crescendo e non si esclude il suo inserimento olimpico a breve (2026).

Camilla (2006), dopo aver gareggiato con i pari età dal trampolino hs21 ( quarto posto ), si è cimentata nella prova valevole per il titolo italiano dal trampolino hs38 con le ragazze del 2003, dove ha conquistato il sesto posto.

Con una grandissima prova sugli sci stretti, tutta in rimonta, Camilla ha conquistato la medaglia di bronzo giungendo terza al traguardo a soli 17" dalla medaglia di argento.

Anche il fratello Samuele ha ben figurato: il 13enne di Domodossola ha conquistato due quarti posti risultando nettamente il migliore del suo anno (2004), risultato il linea con quando preventivato alla vigilia, anche se dopo la grandissima prestazione al trampolino (34 metri saltati contro i 35 dei tre diretti avversari) un pensiero al miracoloso podio è stato fatto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa