logo1

Corso a Domobianca il Trofeo Baldini…

Disputato oggi a Domobianca sulla pista Selva Grande il Trofeo Baldini, slalom speciale per le categorie Under 14 /Ragazzi, Under 16/Allievi e Giovani/Seniores, prova valida per il circuito Provinciale Fisi Vco ACF Refrigeration, domani si replica con i più piccoli…

La pista Selva Grande del complesso Domobianca 365 con le sue 56 porta ha fatto oggi da location al Trofeo Baldini, slalom speciale per le categorie Under 14 /Ragazzi, Under 16/Allievi e Giovani/Seniores organizzato dal club di casa, il Centro Agonistico Domobianca. Dapprima la categoria Ragazzi che a livello femminile ha visto il successo di Serena Arrigoni del Trubi Ski Team, secondo posto per Martina Pagani dell’Ossola Ski Team, terzo posto per Anna Azzurra Dolci cel Revolution Ski Race. Al via 26 partenti, da segnalare che non hanno terminato la prova alcune favorite come Marta Bianchin ed Andrea Yade Borsotti. La gara maschile con 39 atleti al cancelletto su 40 iscritti è andata a Emanuele Parianotti dell’ Ossola Ski Team, secondo si è classificato Federico Tadini del Revolution e terzo gradino del podio per Diego Giacoletti del Formazza, tra i partenti anche Riccardo Pollini Depetris e Matteo Ciapponi che però non hanno concluso la prova. Siamo agli allievi; la gara femminile è un dominio del Revolution Ski Race un dominio delle Bertolio con Maria Carlotta prima e con Beatrice Rosa seconda, terza è Maria Chiara Costi dell’ASSI Somma, fuori da una gara che ha visto al via 23 specialiste dei pali stretti, Gaia Mantino annoverata tra le possibili protagoniste. La gara maschile ha visto a cancelletto 28 ragazzi su 30 iscritti: ha vinto Fabio Ferraris dell’Ossola Ski Team, dietro di lui il portacolori del Goga Racing Team Cristian Mantovani e Giacomo Bellini del Revolution, ovviamente al secondo e terzo posto, fuori anche in questo caso due ragazzi attesi come Giovanni Secco e Giacomo Claisen, Infine la categoria Giovani/Seniores, tre atlete al via, una sola al traguardo tra le ragazze: Beatrice Russo del Trubi, dunque vincitrice. E’ invece Gqbriele Pollini DePetris dell’Ossola Ski Team a vincere la gara maschilke, precedendo il duo del Centro Agonistico Domobianca composto da Leonardo Zanetta secondo e da Marco Giovanelli secondo. La coppa a squadre va all’Ossola Ski Teamcon 2 primi posti, un secondo ed un quinto, seguono il Revolution Ski Race, il Centro Agonistico Domobianca, il Goga Racing Team ed il Trubi. Domani spazio sempre a Domobianca al Trofeo Il Graffio, Slalom Gigante Baby e Cuccioli.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa