logo1

Super Valentina Greggio vince gara 1 di Coppa a Idre Fjall…

Grandissima Valentina Greggio a Idre Fjall nella prima delle tre gare di Coppa del Mondo di Speed Skiing: non solo vince la sua 36^ gara personale ma relega la rivale Britta Backlund al quarto posto ed allunga in classifica. Domani gara 2 e sabato gara 3 in Svezia…

Che spettacolo Valentina Greggio! Terza vittoria su tre prove di coppa disputate nello Speed Skiing. La verbanese ha vinto questa mattina a Idre Fjall ha mantenuto la propria imbattibilità e allunga in classifica. Dopo il titolo mondiale e le vittorie nelle scorse settimane per due volte a Salla, ha dato dimostrazione di superiorità anche in questa occasione, dove ha realizzato un rispettabile 175.36 km/h che le sarebbe valsa addirittura la quarta posizione nella graduatoria maschile. Alle sue spalle la francese Clea Martinez con 173.77 km/h e la svedese Hanna Matslofva con 172.54 km/h. Per Valentina si tratta del trionfo numero 36 della carriera che le consente di salire a 300 punti nella classifica generale, seguono Backlund con 210 e Martinez con 200. Domani è prevista gara 2 con finali a partire dalle ore 10.30, mentre sabato 12 marzo tocca a gara-3 con inizio alle ore 11.00.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa