logo1

Ancora Vale Jet a Idre Fjall: la verbanese ‘vede’ la coppa….

Ancora Valentina Greggio: tripletta a Idre Fjall, trentottesimo successo in coppa del mondo di speed skiing e quinto stagionale. La verbanese con 500 punti è seguita dalla Backlund con 370 e ‘vede’ il successo finale…

Valentina Greggio allunga la sua imperiosa serie vincente assicurandosi anche gara-3 sulla pista svedese di Idre e aggiorna il suo eccellente curriculum stagionale che vede, oltre al titolo mondiale di Vars, anche la doppietta iniziale di Salla. La trentunenne ossolana ha imposto la legge della più forte totalizzando una velocità di 177.71 km/h, la più alta realizzata nei tre giorni di competizioni, con un vantaggio di 0.60 km/h sulla padrona di casa Britta Backliund, mentre l’altra svedese Hanna Matslofva ha completato il podio con il terzo posto con 175.63 km/h. Greggio tocca in questo modo quota 38 trionfi della carriera e salire a quota 500 punti nella classifica generale davanti alla stessa Backlund con 370, mentre la francese Clea Martinez (quinta nell’occasione) è terza con 305 punti. La coppa torna per il gran finale di Andorra, sulla pista di Grau Roiug a Grand Valira a fine mese.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa