logo1

Ieri a Riale il Trofeo Valle Anzasca...

Appuntamenti conclusivo con il Circuito Provinciale Acf Refrigeration di sci nordico sabato in quel dell’anello di Riale dove si è disputato il Trofeo Valle Anzasca: gara di gimkana per i più piccini, individuale a tecnica libera per la altre categorie…

Ancora un appuntamento con il Circuito Provinciale Acf Refrigeration di sci nordico sabato in quel dell’anello di Riale dove si è disputato il Trofeo Valle Anzasca, organizzato dall’omonimo sci club. Appuntamento aperto da una gimkana per i più piccoli con la categoria SuperBaby Under 8 che a livello femminile ha visto prima Sveva Arhire dello Sci Club Valle Anzasca davanti alla compagna di colori Aurora Pella per la più classica delle doppiette. La gara maschile vede vincere il nipotino d’arte Christian Ryan Longo Borghini dello Sci Club Valle Antigorio, sodalizio che fa tripletta piazzando Nicolò Bini secondo e Christian Matli terzo. Tra gli Under 10 baby la gara delle bimbe è andata a Mary Elizabeth Longo Borghini, sorella di Christian sempre dell’Antigorio, brava a precedere Asia Valci del Val Formazza ed Emma De Min dell’Antiglrio. E’ invece Matteo Matli, sempre del team antigoriano guidato da Damiano Bolzan a vincere la prova dei maschietti, cavanti al compagno Pietro De Min ed al formazzino Manuel Ghensi. Crescono le età e cambiano le gare che diventano individuali a tecnica libera; tra gli Under 12 Cuccioli la prova delle ragazze è vinta dalla portacolori del Team Brianza Arianna Forzatti, terza è la sorella Sofia Forzatti, ovviamente compagna di squadra, tra di lori si piazza al secondo posto Sofia Pella dello Sci Club Valle Anzasca. Tra i maschi conferma il pronostico Ivan Imboden dell’Antigorio, seconda piazza per Samuele De Luca e terza per Stefano Vittone dell’Anzasca. Eccoci alla categoria Under 14/Ragazzi; due ragazze in gara nella prova delle femminine che hanno così concluso: primo posto per Fabiola Pizzi dello Sci Club Valle Anzasca e seconda per Valentina Filippi del Cunardo. Gara maschile ad appannaggio invece di Giorgio Olzer dello Sci Club Valle Anzasca davanti a Francesco Ottaviano dello Sci Nordico Varese e Luca Bonazzi del Vigezzo. Infine la categoria Under 16/Allievi; tra le femminile vittoria per Alessia Lani dello Sci Club Valle Antigorio davanti a Jole Palmieri dello Sci Club Conardo, compagna di squadra della terza classificata Alice Ciccone. Un solo atleta al via della prova femminile della medesima classe: Filippo Piumarta, portacolori dello Sci Club Formazza. Trofeo a squadre conquistato dallo Sci Club Valle Antigorio davanti al Valle Anzasca ed al Cunardo.          

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa