logo1

Riparte la stagione dello Speed Skiing: Valentina Greggio c’è…

Nel week end primo doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Speed Skiing, la campionissima verbanese Valentina Greggio è già a Vars e nonostante una preparazione difficoltosa cercherà di difendere la coppa di cristallo già vinta cinque volte in ‘S1’.  

Inizia la stagione di Valentina Greggio in quel della Coppa del Mondo di Speed Skiing. La campionessa verbanese, in carriera nelle varie categorie vincitrice di sei coppe del mondo (5 in S1 ed una in Shd), di quattro titoli mondiale nonché detentrice del record di velocità con l’ormai mitico 247,083 km/h. Sarà la pista alpina francese di Vars a tenere a battesimo la stagione che vede la trentunenne verbanese campionessa uscente sia di coppa che mondiale. Una stagione che peraltro la vedrà a caccia di entrambi i risultati: sia la coppa di cristallo per puntare ad un clamoroso sesto trionfo in S1, sia il mondiale, visto che quello della scorsa stagione valeva per le annate precedenti martoriate dal virus, mondiale che arriverà a fine stagione sempre a Vars. Nel week end la prima prova ed a seguire il secondo appuntamento di Coppa per Valentina, che alla vigilia ha confermato di essersi potuta allenare poco; sia per la mancanza di neve, sia per la mancanza di impianti utili a preparare questa difficile specialità. Qualche allenamento alla vigilia in quel di Cortina è quanto ha potuto combinare la campionessa che però vuole fare bene, cercare il risultato e, chissà, a seconda di come andrà la stagione tentare di ritoccare il suo record.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa