logo1

Ufficiali la partenza da Malesco del 56° Rally Vally Ossolane con la PS San Domenico, il possibile ritorno della PS Laghi di Antrona, la probabile conferma della Cannobina e le classiche Crodo e Montecrestese senza Aurano , il 7° Rally 2 Laghi parte da Piedimulera e termina a Domo con la PS di Fomarco ed il ‘Fumarc de Travers’..

rallyvalli2019 ballinari
Con l'anno nuovo arrivano le prime indiscrezioni riguardo il Rally delle Valli Ossolane. Il patron della New Turbomark, Peppe Zagami, ha infatti annunciato lo svolgimento della PS Varzo San Domenico, dopo l'incontro avvenuto con il sindaco di Varzo, Bruno Stefanetti e i vertici della San Domenico Ski Andrea Malagoni e Ivan Svilpo presidente di San Domenico sport. Non si conoscono al momento tempi e modalità di svolgimento della gara se non quello che il 56° Rally delle Valli Ossolane si svolgerà sabato 13 e domenica 14 giugno 2020.

europeomaggiora2019buggy

Ci siamo: è molto alta l’attesa per il Gran Finale del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport, in programma venerdì 1 e sabato 2 novembre a Maggiora Offroad Arena, in conformazione Reverse. Il Round 6 chiuderà questa lunga stagione, iniziata 8 mesi fa proprio a Maggiora e che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati.

maggiora20195tappa

La pioggia battente ha dettato legge  nella giornata conclusiva del Round 5 del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport, costringendo gli organizzatori a chiudere la gara al termine della Q4 a causa dell’impraticabilità della pista: la gara ha comunque piena validità per l’assegnazione dei punti del campionato e anzi ha emesso un primo, importante, verdetto

 
Supercar
Gigi Galli e la sua Kia Rio si sono laureati Campioni Italiani al termine di una giornata comunque complicata anche per il pilota di Livigno, che ha affermato di non essersi mai trovato a correre in condizioni simili. Seconda posizione per Franco Mollo (Ford Fiesta) mentre il pilota ungherese Gabay Zion (Mitsubishi Colt), ha colto la terza piazza.
 
Super1600
Un weekend da dominatore per Tomà š Krei čí k (Skoda Citigo), il diciottenne pilota ceco che ha vinto tutte le Q; seconda posizione per l’ancora più giovane Jiri Susta (Skoda Fabia), mentre la terza piazza è andata a Lukas Dirnberger (Skoda Fabia). Quarta posizione per Matteo Valazza, che si avvicina così ulteriormente allo zio Marco, ancora leader di classifica.
 
Supertouring
Primo posto nella STC +2000 per Karl Schadenhofer (VW Golf). Nella STC -2000 vittoria per l’austriaco Karl Wagner (Renault Megane), mentre nella STC -1600 a primeggiare è stato il connazionale Richard F örster (VW Polo).
 
Kartcross
Spettacolare duello tra Simone Firenze (Planet Kart Cross K3) e Marcello Gallo (Kep 2 Suzuki), vinto dal primo per il miglior giro veloce. Terzo si conferma uno straordinario Riccardo Canzian (Speedcar Xtrem) molto performante in ogni Q nonostante fosse al debutto. La lotta per il titolo a questo punto vede Marcello Gallo e Simone Firenze come i due più probabili duellanti.
 
Round 6
L’ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Rallycross sarà l’1 e 2 novembre a Maggiora Offroad Arena (e non a Cervesina come inizialmente previsto).
Sarà quindi il Pragiarolo in conformazione Reverse a decretare gli altri campioni italiani.

locarally

Si svolgerà Domenica 6 Ottobre nella suggestiva cornice di Villa Giulia Verbania, nel suo incantevole giardino e sul meraviglioso lungolago a Verbania-Pallanza, Rally - Ritorno al Passato 2° Edizione; evento organizzato dal gruppo omonimo RALLY-RITORNO AL PASSATO 60/70/80 con "Lu.Pa. Models", "3 Laghi Rally Team" "Vaemenia Racing Club", e la collaborazione dei gruppi "Auto & Moto Storiche Valdossola", “ VCORally" ed il patrocinio del comune Città di Verbania.

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa