logo1

L’ossolano Gabriel Di Pietro, vincitore della 5^ edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent nella Categoria Under 18, è stato scelto da ACI Sport in collaborazione con la Scuola Federale ACI Sport come uno dei 2 giovani piloti che rappresenteranno l’Italia al FIA Rally Stars. L’obiettivo della FIA è quello di portare i migliori giovani piloti delle diverse nazioni a competere in futuro nel FIA Word Rally Championship.  Grande quindi la soddisfazione di Aci Rally Italia Talent per questo importante riconoscimento a uno dei suoi vincitori.

Era stato tra i fondatori della mitica scuderia Vaemenia, negli anni Settanta. Pilota di rally, direttore dell'Aci e poi noto assicuratore: nel mondo dell'automobilismo Luigi De Marco era una istituzione. Una malattia lo ha portato via a 79 anni, destando grande cordoglio e commozione perchè Luigi, che lascia la moglie Pierangela ed il figlio Marco, era benvoluto da tutti. Il rosario sarà celebrato domani alle 2030 nella chiesa della Croce di Bagnella, il funerale venerdi alle 1430

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2022 del Campionato Italiano Rallycross, che vedrà ancora una volta lo Sport Club Maggiora nel ruolo di Promoter dell’evento.Le categorie ammesse saranno 8: Supercar, RX5, Super1600, Supertouringcars min-1600 (una novità per il Campionato Italiano), Supertouringcars min, Supertouringcars plus, KartCross, Side By Side (SXS).

Non è ancora finita la lunga stagione di Maggiora Offroad Arena: lo Sport Club Maggiora ha infatti organizzato per domenica 14 novembre un doppio Open Day, aperto sia a vetture da Rallycross, che ovviamente si cimenteranno sul classico tracciato protagonista di tante prove del Campionato Italiano, sia a vetture 4X4: queste ultime vetture saranno impegnate nel 4X4 Park, ricavato nelle immediate vicinanze dell’impianto.

Ormai ci siamo: il 30/31 ottobre sapremo finalmente chi saranno i Campioni Italiani di questa stagione 2021 del Tricolore Rallycross: a Maggiora Offroad Arena si lavora per allestire alla perfezione il tracciato che ospiterà quasi 60 piloti in gara oltre che per i punti del tricolore - la gara sarà a coefficiente 2 – anche per quelli del FIA CEZ (Central European Zone); sono infatti piuttosto numerosi i drivers stranieri presenti, a ulteriore garanzia di spettacolo per il pubblico che potrà essere presente al 75% della capienza totale dell’impianto.

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa