logo1

Non poteva essere migliore il debutto della Night Race nel Campionato Italiano Rallycross: il Round 3, disputatosi a Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse: è stato un susseguirsi di emozioni che hanno esaltato il numeroso pubblico presente e sicuramente anche i piloti che hanno gareggiato: un esperimento riuscitissimo e da ripetere, così come sarà sicuramente da riproporre anche la festa finale che ha visto una grande partecipazione.

È tutto pronto a Maggiora Offroad Arena per il Round 3 del Campionato Italiano Rallycross, in programma venerdì 20 e sabato 21. Sarà un Round del tutto particolare perché la parte sportiva si svolgerà interamente sabato, con semifinali e finali in notturna, e soprattutto, sia venerdì, sia sabato sarà dato largo spazio al divertimento, con il Beer Party!

Bruni ed Esposito subiscono gli attacchi di Davide Caffoni e Mauro Grossi ma mantengono dopo le due speciali del mattino la testa del 58° Rally Valli Ossolane. Dapprima nella Ps3 Valle Vigezzo con la loro Skoda Fabia R5 i due hanno vinto davanti al duo Margaroli-Dresti, stessa vettura, con 4.6 secondi di vantaggio, terzi i leader sempre con il medesimo mezzo. La prima Cannobina, Ps 4, ha vinto ancora Caffoni e Grossi vincere, questa volta con 9 decimi su Bruni ed Esposito. La classifica a poco dalle ultime tre speciali (Vigezzo, Crodo, Cannobina) vede in testa proprio Bruni ed Esposito con meno di un secondo di vantaggio su Caffoni e Grossi e con 24.1 secondi su Margaroli e Dresti.   

Davide Caffoni e Mauro Grossi, sette vittorie assolute al Rally Valli Ossolane, primi a trionfare per quattro anni consecutivi, se il record di otto successi del mito Uzzeni sarà raggiunto è giusto che a farlo siano proprio i due domesi che in questi anni hanno scritto pagine di storia della corsa, grazie anche ad un avversario come Margaroli che è sempre li e presto toccherà a Bruni…  

Dopo le prime due speciali sono Sergio Bruni e Diego Esposito con una Skoda Fabia R5 a guidare il Rally Valli Ossolane; dopo aver vinto la PS Domobianca 365 sono in testa con 36 secondi su Caffoni e Grossi, fuori Barbieri, non partito Battistolli…  

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa