Armeniese al Rally di Sardegna
Si tratta di Silvano Patera, meccanico di professione, pilota per passione
Si tratta di Silvano Patera, meccanico di professione, pilota per passione
Domenica 3 Luglio ecco ‘Ruote nella Storia - Lago Maggiore e Isole Borromee’, manifestazione organizzata da Aci Vco: è una esposizione, raduno, parata di veicoli di interesse storico; la giornata è dedicata al ricordo dello storico Presidente dell’AC VCO Donato Cataldo.
Torna ad organizzare una competizione automobilistica Aci Vco. Si corre domenica la ‘Regolarità Storica delle Valli dell’Ossola’; 50 km di prove cronometrate in tre settori, la partenza da Piazza Mercato a Domo alle 9.30 e conclusione nella medesima piazza alle 16.40…
Non poteva essere migliore il debutto della Night Race nel Campionato Italiano Rallycross: il Round 3, disputatosi a Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse: è stato un susseguirsi di emozioni che hanno esaltato il numeroso pubblico presente e sicuramente anche i piloti che hanno gareggiato: un esperimento riuscitissimo e da ripetere, così come sarà sicuramente da riproporre anche la festa finale che ha visto una grande partecipazione.
È tutto pronto a Maggiora Offroad Arena per il Round 3 del Campionato Italiano Rallycross, in programma venerdì 20 e sabato 21. Sarà un Round del tutto particolare perché la parte sportiva si svolgerà interamente sabato, con semifinali e finali in notturna, e soprattutto, sia venerdì, sia sabato sarà dato largo spazio al divertimento, con il Beer Party!
Bruni ed Esposito subiscono gli attacchi di Davide Caffoni e Mauro Grossi ma mantengono dopo le due speciali del mattino la testa del 58° Rally Valli Ossolane. Dapprima nella Ps3 Valle Vigezzo con la loro Skoda Fabia R5 i due hanno vinto davanti al duo Margaroli-Dresti, stessa vettura, con 4.6 secondi di vantaggio, terzi i leader sempre con il medesimo mezzo. La prima Cannobina, Ps 4, ha vinto ancora Caffoni e Grossi vincere, questa volta con 9 decimi su Bruni ed Esposito. La classifica a poco dalle ultime tre speciali (Vigezzo, Crodo, Cannobina) vede in testa proprio Bruni ed Esposito con meno di un secondo di vantaggio su Caffoni e Grossi e con 24.1 secondi su Margaroli e Dresti.
Davide Caffoni e Mauro Grossi, sette vittorie assolute al Rally Valli Ossolane, primi a trionfare per quattro anni consecutivi, se il record di otto successi del mito Uzzeni sarà raggiunto è giusto che a farlo siano proprio i due domesi che in questi anni hanno scritto pagine di storia della corsa, grazie anche ad un avversario come Margaroli che è sempre li e presto toccherà a Bruni…
Dopo le prime due speciali sono Sergio Bruni e Diego Esposito con una Skoda Fabia R5 a guidare il Rally Valli Ossolane; dopo aver vinto la PS Domobianca 365 sono in testa con 36 secondi su Caffoni e Grossi, fuori Barbieri, non partito Battistolli…
Doveva essere una lotta tra grandi nomi ed invece è stata la settima sinfonia di Davide Caffoni e Mauro Grossi, primo equipaggio della storia a vincere per 4 volte il Rally Valli Ossolane consecutivamente, secondo posto per un commovente Margaroli sul podio Bondioni…
Come ogni anno ecco qualche consiglio per vivere anche la seconda giornata 58^edizione de Rally Valli Ossolane in perfetta sicurezza, leggete attentamente come ci si comporta quando si va a seguire una prova speciale: occhio a dove vi posizionate, a dove fare foto, agli apripista….