logo1

Cambia ancora il 56° Rally Valli Ossolane

Nuovo cambio di programma per il 56° Rally Valli Ossolane: una speciale il sabato 12 dicembre nel  pomeriggio a Crodo e doppio giro tra Crodo e Cannobina la domenica 13 dicembre “La prefettura ha valutato eccessivo un terzo passaggio serale sulla Cannobina, da qui il cambiamento”, le parole di Zagami…

Ulteriore cambio di percorso, o meglio di orari, speciali e giorni di gara, per il 56° Rally Valli Ossolane dopo due rinvii a giugno e novembre e vari percorsi disegnati e poi accantonati a causa di questo 2020 pervaso dalla pandemia di Covid. Per la corsa che è in programma domenica 13 dicembre. Restano invariati i due tratti cronometrati da affrontare in prova speciale ovvero la Crodo Mozzio di 9.50 km dal versante classico e la Cannobina di 14.4 km ma diversi saranno orari e partenza. Questo tormentato Valli, che gli organizzatori di New Turbomark stanno cercando in tutti i modi di far correre con grande caparbietà infatti non sarà tutto nel giorno di Santa Lucia con due Crodo Mozzio e tre Cannobina ma inizierà già sabato 12 alle 14.31 con la prima delle vetture in gara che lascerà il parco assistenza spostato a Domodossola per poi affrontare la PS1 Crodo Mozzio. Il giorno dopo ripartenza alle 9.24 con la PS 2 sempre sulla Crodo Mozzio seguita dalla PS 3 Cannobina alle 11.26. Lungo riordino a Malesco, parco assistenza ancora Domodossola e nel pomeriggio ultime due speciali: alle 14.14 la PS 4, terza Crodo Mozzio, ed alle 16.43 la PS 54 conclusiva in Cannobina. Gran chiusura  alle 17.05, ovviamente senza assembramenti, alle 17.05 in quel di Malesco. Dunque tre speciali a Crodo e due in Cannobina. I perché li spiega Peppe Zagami, gran patron della corsa: “Abbiamo dovuto correggere il tiro per andare incontro alle richieste della prefettura che ha valutato eccessivo un terzo passaggio serale sulla lunga Cannobina. Da qui la decisione di cambiare ancora il programma: direi – ironizza - che quest’anno ci siamo abituati”.   

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa