logo1

Maggiora, emozioni europee

Sono stati due giorni molto intensi, che hanno regalato al numeroso pubblico presente (nonostante il meteo non proprio favorevole) grandi emozioni: il Round 9 del Campionato Europeo Autocross, appena conclusosi a Maggiora Offroad Arena, non ha tradito le attese.


 
SuperBuggy
Non ha avuto rivali: sua maestà Bernd Stubbe (DEU, Alfa EB Volvo) ha confermato il grande feeling con la pista di Maggiora vincendo con grande autorità la finale dopo essere sempre tra i più veloci nell’intero weekend. Ora per Stubbe l’undicesimo titolo non è più una chimera: è infatti al comando della classifica appaiato al ceco Petr Nikodem, oggi solo sesto. Doppio podio per la Francia: secondo si è infatti classificato Johnny Feuillade (Alfa Racing S1000RR Bmw), mentre in terza posizione è arrivato il connazionale Vincent Mercier (JDVC 3.0).
 
Buggy1600
Al lussemburghese Kevin Peters (GRR Racing) non è bastato aggiudicarsi il titolo europeo già nella prova precedente: anche oggi ha dato dimostrazione della propria grande classe andando a vincere davanti al tedesco Steven Laubach (Peters Buggy 1600) e al moldavo Andrei Maxian (F& Chassis Buggy 1600).
 
JuniorBuggy
Con la vittoria di oggi Arnost Florian (Alfa Racing Team GSX-R) si è aggiudicato anche il titolo Europeo. Grande giornata quindi per il pilota della Repubblica Ceca che nella finale ha preceduto l’olandese Nathan Ottink (GRR Junior) e il connazionale Filip Durt (alfa Racing Yamaha).
 
Cross Car
Una vittoria importante in ottica campionato per David Meat, che è sempre più vicino alla riconferma. Il francese, al volante del suo Kamikaz K3, ha preceduto lo spagnolo Juan Jose Hernandez (Speed Car Wonder) e il connazionale Vincent Priat (Mygale XC03).
 
 
Cross Car Academy Trophy
La soddisfazione più grande per i colori italiani è venuta da Valentino Ledda che si imposto con grande caparbietà in questa categoria, dopo una lotta esaltante con Miguel Gayoso Vazquez; lo spagnolo è sempre al comando della classifica generale ma con soli 10 punti di vantaggio sul pilota sardo. Terza posizione oggi per il belga Romuald Demelenne.
 
KartCross Support Race
Bella vittoria per Adriano Fontana (Yamaha Yacar Cross), che si è imposto dopo una finale praticamente perfetta su Maicol Giacomotti (Suzuki Kart Cross 599) e Ivan Sternieri (Suzuki Yacar Cross 600)

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Sabato, 03 Dicembre 2022
Uragano Paffoni su Varese
Sabato, 03 Dicembre 2022
Tutte in casa le nostre in D
Sabato, 03 Dicembre 2022
Mamy finalmente!

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa