logo1

Altea Altiora: il fine settimana in arrivo

altiora 2017 2018Il lancio degli impegni di Altea Altiora nel week end; in Serie C: domani in casa arriva il Volley Montanaro prima del turno di riposo. Settore Giovanile: ben nove i match in programma in un fine settimana molto intenso.

SERIE C: IL MONTANARO AL PALA MANZINI, ALTIORA ALLA RICERCA DEI TRE PUNTI. L’Altiora, a cavallo del proprio turno di riposo (il girone A prevede infatti 13 squadre al via), affronta in due impegni esterni due squadre assai diverse per caratteristiche e rendimento stagionale. Sabato arriva al Pala Manzini il Volley Montanaro, mentre tra due settimane sarà il Volley Novara a rendere vista ai ragazzi di Franzini. Il compito più agevole sembra essere sulla carta quello di domani con la compagine torinese che fuori casa ha avuto un rendimento assai scadente: due soli punti stagionali incasellati, anche se in una trasferta ostica come quella di Aosta. Per il resto solo sconfitte da tre punti e un solo set all’attivo. Altiora dal canto suo ha l’occasione di confermare il quinto rango in classifica: negli altri match di giornata tutto sembra abbastanza preordinato con il turno di riposo della capolista Romagnano e le prime della classe tutte impegnati in testa-coda con formazioni di bassa classifica. SETTORE GIOVANILE: STAND BY DEI TABELLONI REGIONALI, ECCO LE FASI FINALI TERRITORIALI. UNDER 16: Con nove quadre divise in tre gironi da tre e Altiora inserita con Pavic e Biella, inizia la fase 2 dei tabelloni territoriali che mette in palio lo scudetto di Comitato. Verbania, in un doppio turno inedito, se le vede in casa sabato contro Biella 2 (Ranzoni ore 15.00), anche se lo scontro verità si svolgerà il giorno dopo a Romagnano Sesia (ore 15.00), contro i sesiani di Riccardo Sganzetta. Due successi significherebbero Final Four, mentre in caso di sconfitta a Romagnano occorrerà raffrontare le altre seconde degli altri due gironi (la migliore infatti accede all’atto finale). UNDER 14: l’Under 14 di Calcaterra affronta invece nei quarti di finale l’ostacolo più agevole del lotto delle otto contendenti. Sarà infatti il Pavic di Daniele Bebbu a interporsi tra Verbania e la Final Four che si svolgerà proprio a Verbania domenica 11 marzo. L’andata del doppio confronto si svolgerà a Romagnano domenica alle 11.00 con il ritorno otto giorni dopo a Verbania. UNDER 13: weekend di seconda fase anche per le formazioni Under 13 di casa Altiora che giocano entrambe fuori casa in due raggruppamenti organizzati da Volley Novara e S. Rocco. Il team Altiora Lomazzi al mattino cercherà il difficile colpaccio contro contendenti di qualità come S. Rocco 1, Pavic e Volley Novara, mentre Altiora Allianz vorrebbe centrare la Final Six di Acqui Terme ma deve vedersela prima con Acqui 2, S. Rocco 2 e Santhià. Passano all’atto finale le tre prime e le tre seconde dei tre gironi di seconda fase.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa