logo1

Altiora: bene in C, anche la Under 14 in Final Four

altiora under14Il week end di Altiora: in Serie C Altea al turno di riposo, poi il rush finale delle ultime sei gare stagionali. Settore Giovanile: l’Under 14 accede facilmente alla Finale Territoriale di domenica prossima a Verbania. Un successo e tre sconfitte per le due Under 12, sonoro 0-3 per l’Under 18 a Candelo.

SERIE C: ALTIORA ATTESA DAL FINE SETTIMANA DI RIPOSO. L’Altiora, in serie positiva da due turni, ha osservato lo svolgersi delle gare della 16° giornata preparandosi al meglio alla sfida di settimana prossima in casa contro i “cugini” di Comitato del Volley Novara. Il quinto posto attuale soddisfa club e tecnico, ma si potrebbe fare di più, in particolare impostando un “rush” finale spregiudicato: la serie che inizia contro il Volley Novara prevede infatti scontri assai complessi (Novara, Aosta e Santhià su tutti), ma anche partite più gestibili (Ovada, Chieri e Moncalieri). Nei match del turno dello scorso fine settimana Aosta-Santhià 3-1, mentre Chieri-Moncalieri, Ovada-Valsusa e Montanaro-Lasalliano hanno visto successi esterni da tre delle squadre ospiti. Novara-Pavic si giocherà domani sera nel posticipo alle 21.00 alla “Bollini”. SETTORE GIOVANILE: ANCHE L’UNDER 14 IN FINAL FOUR TERRITORIALE, REPLICATO IL 3-0 AL PAVIC. UNDER 18: l’Under 18 incomincia male il complesso girone 2 di Fase Territoriale cadendo 0-3 a Candelo contro Biella 1 (13,18,17). Passando alla Finale a Quattro le prime due di un girone a quattro di sola andata, serve a questo punto un “blitz” esterno a Novara per i ragazzi capitanati da Filippo Dian. Si giocherà domenica prossima alle 11.00 nell’impianto novarese delle “Bollini”. UNDER 14: Altiora supera in gara 2 la formalità Pavic nel pomeriggio di domenica alla palestra Ranzoni. Dicono tutto i parziali (10,6,11): ora arriva il bello per il promettente gruppo di coach Calcaterra. Domenica la Final Four Territoriale a Verbania, poi gli ottavi di finale regionale nel doppio confronto con il Volley Novara. Si conosce intanto già la prima semifinale dell’atto finale di Comitato di Verbania; Altiora se la vedrà con il Novi, mentre Acqui attende il vincente dell’incerta sfida Novara-Vercelli (andata 3-2 per i bicciolani). UNDER 12: nel concentramento di domenica mattina a Verbania (inizio ore 10.30) le due squadre Altiora hanno giocato ognuna due partite. Eurotrans, opposta a Pavic 1 e Valsesia ha battuto 2-1 i sesiani allenati per l’occasione da Marco Lucchin, mentre ha ceduto (0-3) alla maggiore fisicità dei pari età di Romagnano seguiti da Daniele Bebbu. Nulla da fare invece per Altiora Moto Boutique sconfitta con il medesimo punteggio di 0-3 da Pavic 2 e Biella 1. Nota lieta la miglior posizione in graduatoria di una delle due squadre Altiora, il quarto posto attuale nel girone B per Altiora Eurotrans.

Comunicato stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa