logo1

Ufficiale: il Rally Valli Ossolane ed il Vallino alla New Turbomark

L’indiscrezione di ieri è diventata notizia ufficiale: New Turbomark organizzerà dalla prossima edizione il Rally Valli Ossolane, la scuderia degli Zagami ha concluso un accordo per il passaggio di consegne con Paolo Fortunati che organizzava dal 2003, preso anche il Vallino che torna nel 2020.

 

zagami fortunati

 

Solo ieri abbiamo parlato della possibile clamorosa novità riguardo il cambio di organizzazione del Rally Valli Ossolane, avevamo parlato di indiscrezione della quale si sarebbe venuto a sapere qualcosa di ufficiale a breve. Tempo poche oer ed ecco che l’indiscrezione è diventata notizia la scuderia New Turbomark ha infatti annunciato di aver acquisito la titolarità del Rally Valli Ossolane, del Rally dell’Ossola, il vallino, ed anche della Ronde del Gomitolo di Lana. Nelle scorse ore infatti, Paolo Fortunati - a capo della PSA Rally e rappresentante della Run Sport – ed i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami, presidente e membro della scuderia New Turbomark, hanno trovato l’intesa per il passaggio di consegne delle tre gare molto sentite da pubblico e concorrenti. Dunque, per guardare maggiormente a casa nostra, dopo 15 anni dal lontano 2003 Paolo Fortunati cede l’organizzazione della storica gara che in questo 2019 festeggerà la 55^edizione. “Per noi è un momento davvero importante – afferma il patron Peppe Zagami – perché si tratta di un’operazione alla quale tenevamo parecchio. Il Valli Ossolane è uno dei rally più datati a livello nazionale e con un seguito davvero incredibile; qui si è fatta la storia del motorsport e ci piacerebbe regalare a questa gara e a questo pubblico una titolazione importante”. Per quanto riguarda il Vallino invece appuntamento al 2020: “possiamo dire di averlo acquisito ma che, per il calendario profilatosi negli scorsi mesi, non lo potremo organizzare nel 2019 per via di altri obblighi precedentemente assunti: sarà un impegno che ci assumeremo a partire dal 2020”. Dunque una novità davvero importante Rally 2 Laghi il 13 e 14 aprile (con la nuova speciale verso San Domenico di Varzo e il possibile ritorno della Antrona), il Rally delle Valli Ossolane del 22 e 23 giugno e infine il Rally del Rubinetto (collaborazione con Pentathlon Motor Team) del 28-29 settembre. Alla New Turbomark buona fortuna: ha in mano la storia dei nostri rally.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Martedì, 25 Febbraio 2020
Serie D ferma
Martedì, 25 Febbraio 2020
Vasyl re di Misano

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa