logo1

Il week end in arrivo per Pallavolo Altiora

altiora underSerie C Regionale: arriva Asti, Verbania prova a sfruttare il fattore campo, determinante quest’anno per la classifica. Settore Giovanile: l’Under 14 si qualifica alla Final Four Territoriale di Acqui Terme, vogliono imitarla le due Under 16. Le tre Under 13 alla caccia di un posto nelle Final Six di Romagnano del 14 aprile.

Serie C Regionale: Verbania torna tra le mura domestiche del Pala Manzini, mai così “amiche” come quest’anno, visto che ben 10 dei 14 punti della truppa di capitan Celant sono stati siglati proprio sul perimetro di gioco del Liceo “Cavalieri”. Il cliente di turno però non è proprio di quelli raccomandabili: l’Asti di coach Pierpaolo Martino ha un record interessante fuori casa (4 vinte e 3 perse), con una miniserie in corso di tre successi su tre nelle ultime tre trasferte. Tredici sono i punti di distacco tra le due compagini e all’andata Hasta Volley liquidò i verbanesi con uno dei numerosi e rapidi 0-3 archiviati dal team di coach Calcaterra. Tentare però non nuoce, eventuali punti sabato sera sarebbero manna dal cielo per Altiora che, pur in zona nera (cioè attualmente salva) a quota 14, deve guardarsi dalle inseguitrici Chieri e Villar Perosa (13), Biella e La Morra (10). Tutte queste compagini devono ancora riposare, eccetto Chieri. Nelle altre partite della serata, Verbania è spettatrice attenta del match salvezza Biella-Villar Perosa, mentre gli altri match riguardano l’alta classifica (Racconigi-Collegno) o sono a pronostico piuttosto annunciato (Borgofranco-Chieri e Acqui-Alessandria). Settore Giovanile: a tabelloni Regionali in stand by, ecco la prima squadra Altiora che accede alle Final Four stagionali di Territorio. E’ l’Under 14 di Massimo Trapella che, dopo il 3-1 dell’andata a Biella, chiude la pratica Scuola di Pallavolo Biellese, vincendo ieri sera nel ritorno alle Ranzoni con un veloce ed inequivocabile 3-0 (16,14,19). Questo significa che le due semifinali di Acqui (domenica ore 10.00, con le finali nel pomeriggio) saranno Verbania-Novi Ligure e Acqui Terme-Pavic Romagnano Sesia, con i bianchi di Alessandro Gastaldi assolutamente in pole position per aggiudicarsi lo scudetto 2019. Sempre domenica, le due Under 16 vogliono tentare l’inedita qualificazione di due team dello stesso club alle Finali a Quattro di Territorio di Verbania (domenica 17 marzo): i 2003 di Calcaterra devono siglare due soli set dopo il 3-1 dell’andata a Novara (inizio match ore 10.30 alle Ranzoni), più complicata la missione dei 2004 di Trapella che a Novara sponda S. Rocco (inizio match ore 10.00 alla Pajetta), devono ribaltare il 2-3 patito sette giorni prima a Verbania dai pari età sanrocchini di Alessandro Calcaterra. Nei sei concentramenti di seconda fase le tre Under 13 Altiora tentano il colpo di staccare almeno un pass per le Final Six di Territorio del prossimo 14 aprile a Romagnano, impresa già riuscita ai “colleghi” di 3 contro 3 dell’Under 12 di Altiora Pony Spa. Ad Occhieppo (BI) Altiora Plastipak se la vedrà con Pavic Blu ed Alessandria, mentre Altiora Allianz incrocerà Biella Rossa e Pavic Bianca; a Novara invece Altiora Lomazzi Lino affronterà Novi Ligure e Vercelli.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa