logo1

Altiora: fine settimana dedicato alle giovanili

altiora underSerie C Regionale: Altiora al turno di riposo prima del rush finale. Settore Giovanile: l’Under 18 e l’Under 13 alla caccia delle Finali Territoriali per siglare un prestigioso record stagionale di club. Promozione Scolastica: “ScuolAltiora” a due terzi del suo programma, “1,2..3 Volley S3” in pieno svolgimento.

Serie C Regionale: Verbania rigenera le sue energie di fine stagione sfruttando il turno di riposo imposto dal girone a 11 del massimo Campionato Regionale. L’occhio assai interessato è però ai risultati delle concorrenti dirette per evitare i playout, e qualora le contingenze dovessero prevederli, cercando il miglior ingresso possibile agli stessi a partire dall’ottava posizione per finire alla decima. Se Racconigi-La Morra, Biella-Collegno e Acqui-Villar Perosa appaiono ad esito già scritto, di tutt’altra natura è lo scontro Chieri-Alessandria, partita che impegna due squadre anch’esse coinvolte nelle pieghe della bassa classifica. Attualmente Altiora è virtualmente salva a quota 18 e precede a 16 Alessandria e Villar Perosa, a 15 Chieri, a 11 Biella e a 10 La Morra che appare ormai con un piede in serie D. Settore Giovanile: Altiora è alla ricerca di un inedito e significativo record stagionale: qualificare tutti i team giovanili agli eventi finali di Territorio. Dopo il terzo posto dell’Under 14 e i due quarti posti di domenica scorsa dell’Under 12 e Under 16, tocca domenica prossima ad Under 13 e Under 18 tentare lo “strike” stagionale non senza qualche brivido in programma. L’Under 13 Altiora Lomazzi Lino Autotrasporti di Marco Matessich deve infatti replicare con qualsiasi punteggio il successo di turno uno di seconda fase contro Novi Ligure, impresa non scontata visti i combattuti parziali del match di due settimane fa (-12, 12,14). Il concentramento, che prevede la presenza anche del Red Volley, è in programma a Vercelli domenica a partire dalle 15.30. Gia’ virtualmente in finale Acqui, Biella, Ovada, S. Rocco e Pavic Romagnano. A quell’ora l’Under 18 di Calcaterra saprà se la Final Four di Novara del prossimo 31 marzo vedrà i verbanesi presenti oltre ai favoriti novesi e a tre delle quattro tra Santhià, Novara, Biella e, appunto, Verbania. Serve un successo contro Biella con qualsiasi punteggio e, in caso di sconfitta, un complicato raffronto di quoziente punti con la perdente del match Santhià-Novara. La partita è in programma domenica alle ore 11.00 alle “Ranzoni”. Promozione Scolastica: a meno di due mesi dal termine dell’anno scolastico, volgono al termine le complesse operazioni promozionali di Pallavolo Altiora nelle tre Secondarie di 1° grado (“Cadorna”, “Quasimodo” e “Ranzoni”) e nelle sedici Primarie dei quattro Istituti Comprensivi cittadini e dell’immediato entro terra verbanese. Marco Matessich ha svolto 48 ore del programma di “ScuolAltiora”, il progetto proposto alle ex medie che prevede un monte ore complessivo di 72 ore nelle prime classi. Più articolato e impegnativo l’altro progetto scolastico, “1,2..3 Volley S3”, dedicato alle Primarie e curato dal coach della serie C, Marco Calcaterra. Sulle 354 ore complessive in programma (53 classi e 13 pluriclassi coinvolte), ad oggi ne sono state completate 239, con interventi attualmente in corso ad Arizzano, S. Bernardino Verbano, Oggebbio e Cambiasca.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa