logo1

Notte di Champions: forza Igor, prenditi la finale...

igor 18 19 ufficialeAppuntamento storico al Pala Igor stasera alle 20.30; la Igor Gorgonzola Novara dopo il 3-0 di Istanbul accoglie il VakifBank per il ritorno della finale di Champions League, per raggiungere Conegliano in finalissima serve vincere due set per il regolamento Cev, Sansonna: “Loro restano fortissime ma ho fiducia”…

La Igor Volley si prepara a vivere una delle gare più prestigiose della sua storia, con il match di ritorno della semifinale di Champions League in programma questa sera alle 20.30 al Pala Igor. In palio, di fatto, un traguardo storico: mai nella sua storia, la Igor Volley è riuscita a raggiungere la finale della massima competizione europea. Dall’altra parte della rete le campionesse d’Europa e del Mondo in carica del VakifBank Istanbul, allenate da Giovanni Guidetti. Dopo il 3-0 ottenuto con una prestazione grandiosa il Turchia le igorine devono vincere due set per volare in semifinale e raggiungere la Imoco Conegliano già in finale dopo aver eliminato il Fenerbahce. Due set per un regolamento obiettivamente discutibile voluto dalla Cev che equipara la vittoria per 3-0 e per 3-1 (una squadra che vince 3-0 in trasferta viene un pochino penalizzata dal fatto di non passare con un solo set vinto come sarebbe normale che sia, va bene lo spettacolo, però…) . Insomma Novara passa col 3-0, col 3-1, col 3-2 e anche perdendo 3-2. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in radiocronaca su Radio Azzurra. “Scenderemo in campo con un solo obiettivo: ottenere la vittoria, che sarebbe la decima della nostra Champions League, e sfruttare la nostra opportunità di conquistare l’accesso alla finalissima di Berlino - spiega il libero azzurro Stefania Sansonna -. Lavoriamo dal giorno del raduno per costruirci opportunità come questa e faremo di tutto per riuscire a coglierla. Sappiamo che il VakifBank è con ogni probabilità la squadra più forte del mondo e che faranno di tutto per ribaltare il risultato della prima gara ma noi non dobbiamo pensarci: c’è solo questa partita, non c’è prima e non c’è dopo. Dobbiamo vincere e ho fiducia nella mia squadra”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Evento Live

Sport

Lunedì, 06 Febbraio 2023
Cadono Cestistica e Vox
Lunedì, 06 Febbraio 2023
Dilettanti per Dire con Cretaz e Ganci

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa