logo1

Il fine settimana di Pallavolo Altiora

Il solito comunicato del lunedì di Pallavolo Altiora che con la Serie C ha perso lo scontro diretto contro Santhià e con il settore giovanile ha ottenuto vittorie e sconfitte .

Fine settimana difficile in casa Altiora, cadono le squadre senior , le giovanili si salvano con la Under 16 di Cova e la Under 18 . Nel campionato Regionale di Serie C Altiora esce dal palazzetto di Santhià con una netta sconfitta.  I parziali raccontano di un match mai in discussione, con Altiora poco lucida e imprecisa . La partita sembrava iniziata bene con un primo set giocato punto a punto , concluso a favore di Santhià che sbaglia meno, poi Altiora cala in alcuni fondamentali e soprattutto si perde a livello mentale senza più riuscire a rientrare in gioco .Casas Brizzi non cerca alibi : “Santhià ha giocato meglio e meritato la vittoria” dichiara l’allenatrice cilena “Per noi è il momento di tornare al lavoro con più intensità e guardare alla prossima partita, sulla carta facile ma , come tutte le gare, da  vincere sul campo “.  Ne approfittano Cuneo e Val Chisone , la prima  toglie ai verbanesi la piazza d’onore, la seconda si porta a due sole lunghezze in classifica. “Non la vedo come un’occasione persa” dice Monica Morando, Presidente Altiora “Le sconfitte aiutano a crescere e sono certa che il 2 Maggio in casa sarà un’altra musica. Credo che dovremo abituarci a questa altalena sui piazzamenti delle prime quattro o cinque squadre , il girone è equilibrato e basta poco per perdere posizioni, ma anche per guadagnarne. L’importante è essere lì fino alle ultime giornate dove si deciderà tutto”. Anche la Prima Divisione rimedia un sonoro 3 a 0 contro Evo Volley Alessandria . Altiora parte male e conclude peggio in una gara giocata sottotono .  L’impianto del Centogrigio offre pochi punti di riferimento , capitan Aceti e compagni non riescono a prendere le misure contro una squadra ordinata e attenta in difesa che domina la partita senza grandi acuti . “Una sconfitta che porta alla luce le nostre lacune “ dichiara coach Matessich “ In queste partite vince chi sbaglia meno , e soprattutto chi mette in campo ordine, costanza e lucidità . Lavoreremo su questo per far meglio nel girone di ritorno”

SERIE C  STAMPERIA ALICESE – ALTIORA 3-0 (25-19, 25-18,25-13)

PRIMA DIVISIONE EVO VOLLEY-ALTIORA 3-0 (25-17,25-18,25-22)

SETTORE GIOVANILE BICHIERE MEZZO PIENO

Più soddisfazione che delusione nella sconfitta della Under 14 contro Cuneo .  Massimo Trapella continua nel lavoro di costruzione del gioco, introducendo il libero e definendo i vari ruoli. La differenza con Cuneo è ancora troppo elevata, ma a sprazzi i ragazzi di Altiora esprimono un gioco ordinato e efficace. La strada è quella giusta per crescere .  Sorte diversa  per le due Under 16 . Altiora B affrontava Sant’Anna fuori casa in un confronto impari per valori  tecnici e prestanza fisica, il risultato scontato di 3 a 0 non deve però togliere nulla alla squadra di Marco Matessich che schierava solo 3 atleti 2004 su 12 . Coach Matessich concede  minuti ai giovani Rebecchi, Battistini, D’Urso e Chiara che non deludono le aspettative e sfruttano l’occasione per arricchire il loro bagaglio di esperienza nella categoria.

Di altro tenore il match di ALTIORA A , che regola in casa VAL CHISONE con un 3 a 0 senza problemi. La squadra di Cova è una seria candidata alle prime posizioni del girone e lo dimostra con un gioco solido , organizzato ed efficace, che ottiene risultati indipendentemente dagli interpreti .Sprazzi di  partita ben  sfruttati da Gabriele Cova e Davide Vassallo che aggiungono minuti-gara al loro tabellino e offrono all’allenatore nuove certezze e soluzioni per il futuro.4

Buona prova della squadra Under 18 di Casas Brizzi-Miani , nell’ennesimo confronto annuale con San Rocco ottiene una bella vittoria in casa. Nel 3 a 0 contro i novaresi  spiccano le buone prove di Borgotti  e  Onorato . Nonostante qualche errore di troppo in ricezione e alcuni cali di tensione il risultato della gara non appare mai in discussione .

 

UNDER 14  CUNEO ROSSA-ALTIORA 3-0 (25-16,25-20,25-8)

UNDER 16 SANT’ANNA-ALTIORA B 3-0 (25-7,25-15,25-10)

UNDER 16 ALTIORA- VAL CHISONE 3-0 (25-16,25-17,25-15)

UNDER 18 ALTIORA – SAN ROCCO 3-0 (25-16,25-18,25-18)

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Venerdì, 18 Giugno 2021
Le pagelle annuali della Paffoni
Giovedì, 17 Giugno 2021
Due giorni alla Lmhm
Mercoledì, 16 Giugno 2021
Gozzano battuto, retrocede il Borgosesia
Mercoledì, 16 Giugno 2021
Al CVCI ecco il ‘Vela Day’
Mercoledì, 16 Giugno 2021
In campo Gozzano e Borgosesia

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa