logo1

Coronavirus: stop al volley sino al 1 marzo…

La Fipav ha ufficializzato lo stop di tutto il volley di tutti i livelli sino al 1 marzo compreso, uniformati alla decisioni anche il comitato piemontese e territoriale Ticino Sesia Tanaro, i club locali sospendono le sessioni di allenamento…

<La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento. I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione (ergo è una decisione prorogabile; ndr). Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti>. Con questo comunicato la Fipav ha sospeso ogni torneo o campionato pallavolistico in Italia a causa delle iniziative atte a contenere l’epidemia di Coronavirus, peraltro va detto che anche il Comitato Regionale Piemonte ed il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro si sono uniformati alla decisione. Niente volley dunque per tutta la settimana, peraltro i club locali, tra cui Vega Occhiali Rosaltiora, Pallavolo Altiora e Pallavolo Omegna hanno sospeso anche le normali sessioni di allenamento.  

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa