logo1

Lavarini – Igor Gorgonzola Novara: è fatta !!!

Pur in un momento di criticità il mercato del volley si muove; nella prossima stagione il cusiano Stefano Lavarini sarà il nuovo allenatore della Igor Gorgonzola Novara vista la partenza di Barbolini verso Scandicci, il tutto è dato per fatto e solo da ufficializzare, Fenoglio a Busto…

E’ difficile parlare di sport in una situazione complicata come quella che stiamo vivendo ma anche se a bocce ferme (che a nostro modo di vedere riprenderanno a girare nella prossima stagione) il mercato del volley si muove e segnala alcune indiscrezioni davvero clamorose. La più ghiotta riguarda la panchina della Igor Gorgonzola Novara che nella prossima stagione, a dispetto di un contratto firmato in essere, non vedrà più Massimo Barbolini quale capo allenatore. Il modenese è infatti diretto verso Savino Del Bene Scandicci dopo due stagioni e questa metà di annata nelle quali ha portato sotto la cupola di San Gaudenzio due Coppe Italia, una Supercoppa ed una Champions League. Leonardi, Marchioni e Suor Giovanna Saporiti hanno dunque varato forte su Stefano Lavarini che lascia Busto Arsizio per sedersi sulla panca del Pala Igor, strappandolo a Saugella Monza (nell’occhio del ciclone per la paventata volontà del club di riprendere gli allenamenti nei prossimi giorni). Le ufficializzazioni non ci sono evidentemente, anche perché il momento non è quello per questo genere di cose ma il passaggio a Novara del bravo tecnico che nelle ultime stagioni ha vissuto una crescita tecnica davvero elevata tra Bergamo, Belo Orizonte e Busto senza pensare alla nazionale di Corea pare davvero cosa fatta, visto che l’oggetto del desiderio di tutti i club; il CT azzurro Davide Mazzanti, resterà ovviamente sulla panchina della nazionale almeno sino ai giochi di Tokyo dell’estate 2021 Dunque Lavarini a Novara, Barbolini a Scandicci e a Busto? Una vecchia conoscenza del volley gaudenziano: Marco Fenoglio, che avrebbe battuto la concorrenza anche di Massimo Bellano, destinato a restare nel quadri federali.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa