logo1

Igor Gorgonzola con Montichiari, Pietersen: “Non dobbiamo sottovalutarle”

volley igor timeoutIgor Gorgonzola Novara in campo questa sera contro la abbordabile Montichiari in casa, la schiacciatrice Judith Pietersen però non si fida: “Se guardiamo la classifica potremmo considerare a partita come facile ma sappiamo che non dovremo sottovalutare le avversarie”

Primo match interno del girone di ritorno per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che domani pomeriggio (inizio, come di consueto, alle 17) sfiderà Montichiari tra le mura amiche del Pala Igor. Le azzurre, reduci da otto successi consecutivi (sei ottenuti in campionato più due nella doppia sfida di Coppa Italia con Busto Arsizio), cercano di sfruttare il doppio turno interno (la settimana prossima sarà la volta del “classico” con Bergamo) per prolungare la serie e continuare il percorso positivo in classifica. “Arriviamo al match cariche e concentrate – assicura la schiacciatrice olandese Judith Pietersen – al termine di una settimana di lavoro duro e proficuo. Per noi è importante poter giocare due partite in casa, ovviamente scendere in campo davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi regala sempre una spinta in più. Per il resto, ci teniamo a proseguire il più possibile la striscia positiva. Guai, però, a sottovalutare l’avversario: “Se si guarda la classifica, si rischia di considerare il match con Montichiari una partita facile ed è un errore da non commettere. Innanzitutto perché in Italia non esistono mai partite agevoli e in secondo luogo perché basta calare un attimo l’attenzione e si rischia di avere davvero brutte sorprese. Il nostro stato di forma? Lavoriamo bene, ogni atleta ha il giusto atteggiamento positivo in settimana e in allenamento disputiamo dei “sei contro sei” di alto livello. Questo fa sì anche che chiunque sia chiamato in causa sia sempre pronto: credo che questo sia davvero un punto di forza della nostra squadra”.

Comunicato Stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa