logo1

Volley: lo svolgimento dei tornei di C e D..

La Fipav regionale ha ufficializzato lo svolgimento, abbastanza contorto, dei campionati di Serie C e D, in C dopo la prima fase con ‘sottogironi’ ecco una ‘fase ad orologio’ ed una successiva fase play off che sarà comunicata solo dal consiglio regionale dopo le elezioni, in D nessuna diverso svolgimento…  

Il Comitato Regionale Piemonte della Federvolley ha pubblicato sul proprio sito ed ha comunicato alle società una indizione dei campionato di Serie C e D che partiranno (forse) il week end del 6/7 febbraio 2021. Ufficializzato anche lo svolgimento della Serie C maschile e femminile: al termine della prima fase che si chiuderà 17 aprile, con i ‘sottogironi’ a 6 squadre (nati dai precedenti gironi disegnati prima della rimodulazione dei tornei), sarà disegnata una classifica avulsa che darà il là ad una ‘ seconda fase orologio’ con un unico girone e gare solo di andata, disputate tra le mura amiche dalle squadre che nel primo turno sono state rivali della compagine miglior prima classificata tra i sottogironi e dunque prima dei vecchi raggruppamenti. La classifica della seconda fase sarà data dal risultato della somma dei punti conquistati nella prima fase uniti ai punti della fase ad orologio. Al termine della seconda fase prevista a fine maggio ecco una terza fase play off che però verrà comunicata dal nuovo consiglio regionale dopo le elezioni federali che porteranno in carica un nuovo massimo dirigente. Da definire lo schema di promozioni e retrocessioni, evidentemente non bloccate, certo è che 10°, 11° e 12° di ciascun girone retrocedono direttamente in Serie D. Tutto abbastanza ingarbugliato. Per il secondo torneo regionale nessuna nuova formula è stata ufficializzata, si resta quindi a  2 gironi all’italiana con partite di andata e ritorno e l’inizio sempre il 6/7 febbraio.      

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Giovedì, 28 Gennaio 2021
Gozzano in anticipo con l'Imperia
Mercoledì, 27 Gennaio 2021
Borgosesia battuto al 90'
Mercoledì, 27 Gennaio 2021
Recupero, in campo il Borgosesia
Martedì, 26 Gennaio 2021
Gsh ad Ancora tanti trionfi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa