logo1

Matteo Azzini mondiale con l’Italia di Massimo Bellano…

La nazionale Under 20 di pallavolo femminile allenata da Massimo Bellano e Matteo Azzini è campione del mondo! Finale vinta 3-0 sulla Serbia, per il coach di Romagnano e vice CT in azzurro la terza medaglia conquistata tra europei e mondiali (foto)….

Che spettacolo la nazionale Under 20 di Massimo Bellano e Matteo Azzini. Finale dominata, 3-0 sulla Serbia e titolo mondiale conquistato! La gara conclusiva a Rotterdam è decisamente indirizzata, L’Italia gioca meglio, la Serbia lotta ma sempre 3-0 finisce: 25-18, 25-20, 25-23 e si scatena la festa: Otto partite, otto vittorie e soli due set persi. Per la affiatatissima coppia Bellano-Azzini in azzurro è arrivato il titolo europeo del 2018, l’argento mondiale del 2019 ed il titolo iridato di domenica. I due sono insieme sin dai tempi di Pallavolo Ornavasso ed hanno conquistato due Coppe Italia di Serie B, una promozione in A2 (clamorosamente bella). Hanno lavorato insieme anche a Scandicci prima dell’inopinato esonero del tecnico vastese veronese. Nell’esperienza, pure questa vincente, di Bellano a Filottrano i due non avevano fatto coppie Quando ‘Masemo’ è diventato tecnico del Club Italia e dunque delle nazionali giovanili ecco la coppia che si riforma e..rivince.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Martedì, 04 Ottobre 2022
Presentato l'Orta Lake Challenge
Martedì, 04 Ottobre 2022
Altro mercoledi con la serie D
Lunedì, 03 Ottobre 2022
I risultati della UTLM 2022
Domenica, 02 Ottobre 2022
Sconfitta una buona Cipir

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa