logo1

La Corea di Lavarini ‘vede’ gli ottavi, l’Italia spinge forte…

La Corea di Stefano Lavarini dopo aver perso contro il Brasile ha vinto contro il Kenya per 3-0 ed ha vinto 3-2 contro la Repubblica Dominicana, il passaggio del turno è davvero possibile, vola l’Italia che vince tre gare su tre ed è già agli ottavi…

E’ in piena corsa per entrare nelle prima quattro e passare al turno successivo del torneo olimpico di pallavolo femminile la nazionale della Corea del Sud di Stefano Lavarini, le orientali dopo aver per 3-0 col Brasile e dopo aver vinto 3-0 col Kenya hanno battuto questa mattina per 3-2 la Repubblica Dominicana (25-20, 17-25, 25-18, 15-25, 15-12) piazzandosi terze nella classifica con ancora due gare da giocare, dietro la Serbia di coach Terzic e di Boskovic con 9 punti, il Brasile secondo con 8. Seguiem la Corea il Giappone, prossimo avversario con 3 e le dominicane con 2 punti. Chi invece sta volando la nazionale italiana con le ‘igorine’ Bosetti e Chirichella, le azzurre di Mazzanti hanno vinto con la Russia (in gara come Russian Olimpic Comitee) per 3-0, con la Turchia di Giovanni Guidetti per 3-1 e contro l’Argentina per 3-0, la qualificazione al secondo turno è già certa anche percè una delle massime favorite e prossima avversaria dell’Italia, la Cina oro uscente di Jenny Lang Ping ha perso tutte e tre le gare ed è a rischi eliminazione. L’ultima gara contro gli Usa di Kiraly decreterà probabilmente la vincitrice del primo girone.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa