logo1

Via al volley regionale, ecco le nostre magnifiche 9…

Iniziano nel week end in arrivo i campionati regionali di pallavolo maschile e femminile, sono ben nove le squadre convolte tra C e D maschile femminile; Verbania la fa da padrone con tre squadra ma sono ben rappresentati anche Ossola e Cusio.. Ecco le squadre, gli obiettivi e non solo…

Ecco il borsino delle nostre formazioni che dal week end prossimo parteciperanno ai tornei regionali, tra Serie  e Serie D maschile e femminile sono ben nove, un numero importante.

Serie C maschile:

Altiora Verbania: con la nuova (si fa per dire) guida tecnica di Andrea Cova la formazione verbanese riparte da un tecnico di indubbie capacità, forse il top player della situazione. Il gruppo ha visto l’innesto di qualche giovane e qualche ritorno eccellente (Borghini). Il pensiero è che la squadra possa giocarsela per una buona classifica ma l’obiettivo dichiarato è la permanenza della categoria, prima possibile.

I +: un top coach e un gruppo che quando gira, gira davvero.

I -: una certa fragilità mentale del gruppo ed il rischio che un certo entusiasmo faccia brutti scherzi.

Laica Arona: al secondo anno di categoria la formazione di Roberto Graziani vede un roster decisamente rinnovato, gli obiettivi del sodalizio sono in campo quelli del mantenimento della Serie C, per far proseguire un progetto poi imperniato sui giovani. 

I +: L’aver capito che servivano aggiustamenti al gruppo…

I - : Il rischio che con tante novità si debba ripartire da zero…

Serie C Femminile.

Vega Occhiali Rosaltiora Verbania: un bel mix tra il gruppo storico (le gemelle Cottini, Velsanto e, Folghera) e alcune giovani di grande prospetto (su tutte Veronica Filippini), a Fabrizio Balzano, nuovo capo allenatore, il compito di guidare una squadra che pare poter bazzicare sfere di medio alta classifica.

I +: L’affiatamento delle ‘esperte’, la freschezza delle giovani, una certa solidità societaria.

I - :  Il rischio di una non perfetta unione delle due anime della squadra…

Cusio Sud Ovest San Maurizio: tante novità a partire dalla guida dell’esperto Maurizio Conti, una squadra rinforzata con arrivi interessanti dopo la debacle della scorsa stagione e la sensazione che sia una delle formazioni di medio alta classifica del girone... 

I + : Coach Conti, uno che la sa lunga ed un certo rinforzarsi in ruoli nevralgici della squadra…

I + : il rischio di dare per scontate situazioni che non lo sono…

Pavic Romagnano: squadra molto giovane, con alcune giocatrici esperte, Matteo Azzini ha il compito di far crescere un gruppo di atlete di belle speranze con l’obiettivo assolutamente raggiungibile di mantenere la categoria…

I + : la futuribilità della squadra e la capacità di un tecnico d’esperienza come Matteo Azzini..

I - :  probabilmente gli alti e bassi che i giovani in campo possono avere…

Sara Pallavolo Omegna: formazione ancora più giovane di quella dello scorso anno, Alessandro Reggio guida un gruppo davvero giovane che dovrà lottarsi la salvezza (possibile) ma le uscite di Coppa Piemonte fanno ben sperare…

I +: la spregiudicatezza che la squadra ha fato vedere in coppa pare essere un buon viatico per il campionato…

I - : la gioventù della formazione che può essere un fattore positivo ma anche un rischio…

Serie D maschile

Studio Immobiliare VCO Domodossola: è forse l’anno in cui il 2Mila8 deve raccogliere i frutti di un progetto iniziato alcuni anni or sono e centrare il salto di categoria, obiettivo che pare quello in animo al sodalizio domese, De Vito allena una squadra con giovani ed esperti insieme che possono fare bene…

I +: il gruppo che da anni si conosce e gioca insieme…

I - : il rischio di cadere negli errori del passato perdendo gare da non perdere….

Serie D femminile

81Service Rosaltiora Verbania: è prettamente il gruppo che da under 13 ha vinto il titolo territoriale, che lo scorso anno ha conteso sino all’ultimo scambio del quinto set il medesimo titolo territoriale Under 15, unito ad alcune giovani di livello Under 18. Squadra ‘in erba’ obiettivo crescere e tenere la categoria….

I +: il coach Munny Bertaccini un ‘Antonio Conte’ del nostro volley…

I - : il trovate avversarie che non sempre saranno della stessa età….

LagoMago Volley Arona: formazione molto giovane, arrivata in categoria dopo la promozione dalla Prima Divisione, obiettivo stare in categoria e crescere individualmente e di squadra…

I +: squadra frutto del lavoro nel giovanile, un gruppo che pur giovane si conosce molto bene…

I - : la differenza che si rischia di trovare tra un torneo territoriale ed uno regionale…

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa