logo1

F4 Coppa Italia: Igor in finale… senza giocare ...

Caos alle Final Four di Volley Femminile in corso di svolgimento a Roma: rinviata la finale di A2 tra S. Giovanni Marignano e Brescia, non si gioca la semifinale tra Chieri e Igor, ci sono 4 positive nella formazione torinese che dunque esce senza giocare. Che senso ha un evento del genere?

Igor Volley informa che, purtroppo, tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri, avversaria delle azzurre nella semifinale di Coppa Italia in programma questo pomeriggio, sono state riscontrate quattro atlete positive al Covid-19 nel corso dei test molecolari eseguiti nella giornata di martedì 4 gennaio 2022. Secondo quanto disposto dal protocollo Covid della Federazione Italiana Pallavolo, tale numero è il minimo sufficiente a determinare d’ufficio l’impossibilità della squadra a prendere parte a una competizione sportiva, secondo il criterio di prevalenza assoluta della salute e dell’incolumità delle atlete. Stante l’oggettiva impossibilità di rinviare l’intera competizione, la Reale Mutua Fenera Chieri non potrà disputare la Semifinale in programma oggi alle ore 18:30, consentendo alla Igor Gorgonzola Novara di accedere così d’ufficio alla Finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022, programmata per le ore 17:30 del 6 gennaio 2022.Il match, contro la vincente della semifinale tra Conegliano e Busto Arsizio, sará trasmesso in diretta su RaiDue. Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Proviamo sincero e profondo rammarico per non aver conseguito sul campo la qualificazione alla finale. I veri valori dello sport si basano sulla competizione sportiva, sui valori del campo e non, purtroppo, su protocolli che a malincuore sono stati applicati". Un commento; la situazione contagi è quella che è, molto dello sport si è fermato, pur comprendendo che i calendari dello sport professionistico sono intasati al massimo forse questa Final Four romana la si poteva rinviare: Su quattro partite in programma due sono già saltate: la finale di A2 (S.Giovanni Marignano contro Millennium Brescia di Alessandro Beltrami) è stata rinviata mentre la prima delle due semifinali di A1 è annullata: secondo noi la Lega Volley Femminile non ci sta facendo una grossa figura….

 

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Domenica, 04 Dicembre 2022
Cipir battuta dagli Herons
Domenica, 04 Dicembre 2022
Feriolo da sballo
Domenica, 04 Dicembre 2022
Juve Domo, Orsi match winner
Domenica, 04 Dicembre 2022
Piedimulera tre punti d'oro

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa